Le ossa dei morti in versione abruzzese, poco varia dalle tante ricette che si trovano nelle diverse regioni italiane, ma sono davvero facili e veloci da realizzare.
Questa ricetta viene realizzata nel giorno del primo Novembre e comunque nei giorni tra la fine di Ottobre e i primi di Novembre, quando si realizzano anche tutte le ricette inerenti ad Halloween.
Questi sono i giorni giusti per realizzare questa ricettina, allora a lavoro!!! ….Seguite la ricetta e fate le ossa dei morti in versione abruzzese.
Se realizzate questa ricetta, oppure altre presenti sul mio blog, mandatemi pure la foto della vostra ricetta, se vi fa piacere la metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.
Kcal 205 circa per ogni osso dei morti
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni20 pezzi
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutti i Santi
Ingredienti per realizzare le Ossa dei morti
Preparazione delle Ossa dei morti
Sbattere le uova, aggiungere lo zucchero, poi le mandorle tritate (oppure la farina di mandorle se non amate la frutta secca a pezzetti), la farina, impastare un pochino e poi unire la scorza di limone.
Lavorare su un piano leggermente infarinato fino ad ottenere un panetto omogeneo, stendere ed ottenere una sfoglia di circa 3 cm di spessore
tagliare delle strisce larghe un paio di dita e dalle strisce (se sono troppo lunghe dividerle a metà) modellare le ossa dei morti ricavando dei cordoncini schiacciandoli un po’ qua e la…ovviamente non devono essere tutti uguali !!!
Infornare a 160° C per 30 minuti circa.
Possono essere gustati inzuppati nel vino o nel the.
Dosi variate per porzioni