Braceria Pizzeria Tomahawk L’aquila Via Giuseppe Nicola Durini, 67100 L’Aquila AQ
La Braceria Pizzeria Tomahawk è un ristorante abruzzese sito a L’aquila, in una zona anche semplice e comoda da raggiungere.
Quando mi tocca fare recensioni positive sono davvero felice di scrivere belle cose dei posti che visito, ma quando, come questo ristorante pizzeria, mi tocca scrivere cose negative, mi dispiace davvero molto.
Ho cominciato a scrivere recensioni sul modo gastronomico, proprio per le tante cantonate prese in vari locali in cui i e la mia famiglia abbiamo mangiato e mi sono accorta che spesso le persone scrivono recensioni positive su google magari a titolo di favore, o al contrario negative per fare un dispetto al locale.
So che dietro un’attività c’è tanto lavoro (ne ho avuta una anche io) e sicuramente, molte volte ci sono degli intoppi dovuti a situazioni particolari, ma stavolta davvero non potevo non segnalarvi quello che andrò a raccontarvi.
Io e la mia famiglia siamo stati ospiti di un evento a maggio 2022 nel loro ristorante e devo dire un bel locale, appena entrati gia’ si moriva di caldo da mancarti il respiro, ma ho pensato che la di a poco avrebbero acceso il condizionatore…..speravo !!!
Ci sediamo e dopo pochi minuti, non potevo più stare e chiedo di attivare per favore le ventole, almeno un po’ di aria e anche se poi non sono servite a molto, la speranza era nel condizionatore, ma non se lo sono sognato proprio.
Per essere L’aquila, quel giorno faceva caldo e dentro al ristorante era proprio da morire dal caldo.
Per quanto riguarda il locale, devo dire abbastanza carino, un po’ rustico, forno a vista che mandava un calore tipo vulcano, vabbè…..poi ci siamo seduti.
Antipasti che chissà da quando li avevano preparati, erano tutti sudati e quindi caldi, ma la qualità non era molto bassa, questo devo dirlo, a parte la ricotta che sembrava un po’ datata.
Il bello arriva con i primi piatti, uno bianco e uno rosso, entrambi fettuccine super scotte….allora loro non usano pasta fatta da loro, ma almeno acquistare qualcosa di decente, erano davvero sottili e quindi una cottura di pochi secondi.
Di secondo erano diversi tipi di tagliata, la carne buona ma freddina, con contorno di patate al forno e verdure grigliate “crude”.
Di seguito alcune immagini della Baceria Pizzeria Tomahawak
Le patate erano l’unica cosa che si salvava, anche se ci siamo dovuti arrangiare per metterle nei piatti, le hanno messe nei piatti da spartirle tra di noi, questo ok, ma una cucchiaio manco a pagarlo.
La Braceria Pizzeria Tomahawak e’ al recensione che mi è dispiaciuta di più scrivere, ma andava fatto.
Io le mie impressioni e valutazioni le ho condivise con voi, ma c’è chi mi ha riferito che in questo locale ha mangiato bene, evidentemente quando c’è tanta gente non riescono a gestire la cosa.
Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui