Biscotti veloci cannella e cioccolato

Kcal 69 circa per ogni biscotto
I biscotti veloci cannella e cioccolato sono davvero rapidi da preparare e anche economici se vogliamo.
Un giorno avevo preparato un dolce che mio figlio stava degustando già per poterlo provare a merenda, ma quando ho visto che la lievitazione mi stava portando un po’ di ritardo, ho realizzato questi biscotti al volo e in 20 minuti circa, li avevo impastati e cotti.
Per fortuna che poi anche i biscotti a mio figlio sono piaciuti e anzi mi ha detto: ma sono buonissimi e questi quando li hai preparati?
Una ricetta ottima per una merenda al volo, ma biscotti buonissimi per la colazione.
Allora che dite di realizzare anche voi i miei biscotti? Semplici, veloci, poco calorici se vogliamo e molto buoni !!!
Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.
Aspetto i vostri commenti !

Biscotti veloci cannella e cioccolato
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni16 pezzi
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 140 gfarina 0
  • 45 golio di semi di girasole o mais
  • 1uovo medio
  • 65 gzucchero
  • 1 cucchiainolievito in polvere per dolci
  • 30 gcioccolato fondente al 75%
  • 2 cucchiainicannella in polvere

Preparazione dei Biscotti veloci cannella e cioccolato

  1. In una ciotola unire tutti gli ingredienti tranne il cioccolato e mescolare con una forchetta, per poi unire le gocce di cioccolato e completare l’impasto impastando a mano con le mani infarinate.

    L’impasto risulterà sodo ma leggermente appiccicoso, quindi meglio infarinarsi le mani per lavorarlo al meglio.

    Preparare una teglia da forno foderata di carta forno, realizzare delle palline grandi come noci più o meno e posizionarle sulla teglia.

    Una volta realizzate tutte le palline, spolverarle con lo zucchero e infornare in forno caldo a 180°C per 15 minuti circa.

  2. Biscotti veloci cannella e cioccolato

    Una volta cotti lasciarli raffreddare pima di spostarli dalla teglia.

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter InstagramYoutube Telegram

    Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

    [wysija_form id=”3″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.