Biscotti di pasta frolla

I biscotti di pasta frolla sono davvero veloci e in genere la uso per molte ricette perché si presta molto alla lavorazione e non si spezza .
Li ho realizzati in tante forme diverse, ma ovviamente potete dargli la forma che più vi piace e soprattutto la grandezza che gradite di più, io li faccio spesso e a volte grandi e a volte piccoli.
Provate a realizzare i miei biscotti super gustosi per una merenda o per la colazione.
Con gli ingredienti elencati escono una buno quantità di biscotti e le calorie le ho segnalato solo per la quantità totale, ma se le andiamo a dividere per la quantità di biscotti, non sono poi molte !!
Questi biscotti si conservano per diversi giorni e li possiamo mettere o in un sacchetto di plastica oppure in un contenitore in latta.
Realizzateli anche voi e non acquisterete più quelli del supermercato !!
Se replicate questa ricetta o altre presenti sul mio blog inviatemi pure le vostre foto, se vi fa piacere le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.
Kcal 3413 circa totali

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per realizzare i Biscotti di pasta frolla

3 uova (piccole)
1/2 bicchiere Olio di semi di arachide (o girasole)
1 bicchiere Zucchero
1 bustina Lievito per dolci
1 bustina Vaniglia
Buccia grattugiata (di 1/2 limone)
500 g farina 00 (+ quella per il piano di lavoro)

Decorazione

10 g Zucchero a velo

Preparazione dei Biscotti di pasta frolla

Iniziare preparando la frolla unendo insieme tutti gli ingredienti gradualmente e lavorando il tutto con uno sbattitore per dolci, avendo cura di sciogliere il lievito per dolci in un dito di latte, per poi unirlo al resto degli ingredienti.
Completare l’impasto su un piano da lavoro e lavorare per 2-3 minuti formando in fine una palla.
Come unità di misura del bicchiere, io usato il bicchiere di plastica usa e getta.
Ricavare delle sfoglie di pasta spesse circa 2 millimetri, poi con delle formine ricavare dei biscotti e se non avete le formine carine come le mie potete fare con un coppa pasta piccolino, con un bicchiere o tagliarli a mano dando forme triangolari, esagonali ecc.

Posizionali su una teglia da forno foderata di carta forno e infornare in forno caldo a 180°C per circa 10 minuti controllando la cottura.

Posizionali su una teglia da forno foderata di carta forno e infornare in forno caldo a 180°C per circa 10 Sfornare, far raffreddare e spolverare con lo zucchero a velo.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

cliccando qui

kofi

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.