Crea sito

Baci perugina casalinghi

Baci perugina casalinghi fondenti

Kcal 158 circa per ogni bacio

I baci perugina casalinghi sono una versione dei baci perugina che troviamo in commercio, ma i miei hanno cioccolato fondente anche all’interno……si perché a me il cioccolato al latte non piace e in questo caso credo che il fondente interno ed esterno sia “la morte sua” !!

Sono davvero semplicissimi da realizzare, portano soltanto un po’ di tempo per l’attesa di farli raffreddare in frigo tra un passaggio e l’altro.

Direi che l’idea di realizzare i baci perugina in casa sia davvero un’idea carina da proporre a San Valentino e sono sicura che il vostro lui lo apprezzerà moltissimo.

Quindi preparateli anche voi e vedrete che bontà e soprattutto, buon San Valentino a tutti !!!!

 

Baci perugina casalinghi
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 10 pezzi
  • Costo: Medio

Ingredienti

Per la copertura

  • 100 g Cioccolato fondente

Per i baci

  • 50 g Cioccolato fondente
  • 10 g Burro
  • 50 g Granella di nocciole
  • 50 g Nutella
  • 10 Nocciole

Preparazione

  1. Baci perugina casalinghi

    Per prima cosa fare sciogliere al microonde o a bagnomaria 50 gr di cioccolato fondente con il burro, una volta sciolto, togliere dal fuoco, aggiungere la granella di nocciole, la nutella e mescolare bene.

    Mettere in frigo 30 minuti dopodiché ricavare delle palline posizionandole sulla carta forno e riporre di nuovo in frigo per almeno 15 minuti così che si rapprendano.

    A questo punto riprendere i nostri baci e su ogni pallina mettere una nocciola facendo leggermente pressione.

    Rimettere in frigo e nel frattempo lasciare sciogliere a bagnomaria 100 gr di cioccolato extra fondente e una volta pronto immergerci un cioccolatino per volta aiutandoci con una forchetta per poi riposizionarli sulla carta forno.

    Rimettere il tutto in frigo per almeno 1 ora, dopodiché i nostri baci saranno pronti per essere serviti.

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter G+ Instagram Youtube

    Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

    RICETTE AMICHE

    Dal Blog Un Avvocato ai Fornelli Panna cotta salata con salsa di pistacchi
    Dal Blog Cucina Casareccia Pizza a cuore

    Dal Blog Amore e Olio Crostata di panna cotta

    Dal Blog Giovanna in cucina Piadina innamorata, dolce San Valentino

Note

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.