Acqua detox al gusto anguria

L’acqua detox al gusto anguria è la moda del momento e così anche io ho provato a realizzare una mia ricetta, che poi altro non è che acqua con l’aggiunta del frutto preferito.
Ho scelto l’anguria perché è un frutto che adoro e anche perché l’acqua detox con questo frutto ha qualità antiossidanti e nutrienti.
D’altronde in estate facciamo spesso uso di bevande fresche che sicuramente sono per lo più poco genuine, quindi vi consiglio questa bevanda alternativa, molto dissetante e con pochissime
calorie.
Una volta preparata potete tenerla in una bottiglia di plastica in frigorifero e consumarla nel giro di 2 giorni circa.
Si prepara in poco tempo, a parte il tempo in cui la frutta deve restare in infusione nell’acqua.
Bene, seguite questa semplice e veloce ricetta e avrete anche voi un’ottima bevanda all’anguria che con questo caldo, vi assicuro è un ottima idea !!!
Seguite la ricetta e se la replicherete, o replicherete alte ricette presenti sul mio blog, inviatemi le foto, le metterò sula mia pagina fb a vostro nome.
Kcal 23 circa totali

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1 Litro
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

Ingredienti per una brocca da 1 litro

1 l Acqua naturale
150 g Cocomero (anguria)

Preparazione dell’acqua detox al gusto anguria

Prendere il cocomero e tagliare a fette, pulire da tutti i semi e ricavare dei cubetti, metterli in una brocca o nel contenitore che più vi piace, aggiungere l’acqua e porre in frigo mescolando la frutta ogni tanto, almeno aiuteremo la frutta a rilasciare  tutta la sua bontà.

Potete filtrare la prima acqua da bere almeno dopo 6 ore e dopo max 24 ore filtrare tutta l’acqua e togliere la frutta.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.