I ragazzi dell’Etoile

 

Cosa ci sarà di così interessante nell’inaugurazione di un nuovo ristorante nel centro di Roma?
Detto così, niente di che, ma se il ristorante è di Rossano Boscolo, ovviamente la prospettiva cambia.
Una vita dedicata alla cucina e alla ristorazione, una testa innovativa e piena di grandi progetti realizzati, lungo un cammino pieno di soddisfazione e di traguardi.
Rossano Boscolo è diventato negli anni ’80, non solo un grande e lungimirante imprenditore italiano nel settore della ristorazione e dell’ospitalità, ma un Maestro e punto di riferimento per la pasticceria italiana.
E la vera scoperta, quando lo si incontra, è che è una persona gentile e disponibile, pronta ad aprire le porte a chiunque voglia sentirlo chiacchierare dei suoi progetti, presenti e futuri.
I ragazzi dell’Etoile, perché a Roma?

La scelta di Roma, da veneto Doc, è una scelta imprenditoriale tecnica e logistica: Rossano abita nella Tuscia, non lontano dall’Accademia Campus Etoile, centro di formazione di giovani talenti della cucina e della pasticceria.
Ed è proprio pensando a questi giovani talenti che Rossano Boscolo ha concepito il nuovo ristorante aperto oggi.
“Noi, come accademia, mandiamo in giro per l’Italia e per il mondo dei ragazzi giovani e brillanti che potrebbero continuare la propria formazione qui, guidati da me, nel ristorante di Roma”, mi ha detto chef Boscolo davanti ad un caffè, “così ho creduto giusto di scegliere fra i migliori della scuola, quei giovani che hanno voglia e le carte giuste per sperimentarsi in una realtà grande come la Capitale, farsi le ossa in un ristorante del centro di Roma”.
“Dopo la mia uscita dai Boscolo Hotel mi sono dedicato alla scuola, facendo emergere delle vere stelle del firmamento culinario” ha continuato Rossano, “ma il lavoro che faccio da tutta la vita è questo e quando lo fai con il cuore e l’impegno non riesci a stare lontano dal tuo lavoro. Così ho voluto unire le mie due passioni, ristorazione e formazione ed eccoci qua per una nuova avventura!”
Il ristorante è un mix fra pasticceria di altissimo livello, bistrò e pizzeria per una pausa pranzo e una sala ristorante intima e accogliente tutta in stile Etoile. A metà fra l’antico e il moderno, una cucina a vista ampia e luminosa, rende il ristorante intimo e solare allo stesso tempo.
Insomma, una nuova stella si è accesa nel firmamento dei ristoranti romani.

Buona avventura a tutto lo staff!!!

Precedente Montanare mignon Successivo Focaccia celeste