Torta di albumi all’arancia
Torta di albumi all’arancia, soffice come una nuvola leggerissima , profumata, ricca di vitamina C, una vera delizia!Provatela, ne vale la pena credetemi!

Torta di albumi all’arancia

Cari amici per la colazione di oggi ho preparato una sofficissima torta con gli albumi che mi erano avanzati da altre preparazioni in cui servivano solo tuorli mi seccava buttarli perciò mi sono adoperata e gli ho usati producendo questo buonissimo dolce, leggero e profumato, ecco per voi la ricetta, sono convinta che vi piacerà molto.

Ingredienti:
300 g Farina “00”
250 g Arance succo
100 g Zucchero Semolato
70 g Olio Di Semi di Arachide
4 Albumi d’uovo medi
1 pizzico Sale Fino
1 bustina Lievito per dolci

Preparazione:
In una ciotola capiente mettere il succo delle arance spremuto e filtrato con un colino, aggiungete il sale, l’olio di semi di arachide e lo zucchero mischiando energicamente.
In una ciotola a parte montare gli albumi con le fruste fino a quando montano a neve ferma .
Aggiungere anche gli albumi montati a neve nella ciotola del succo di arance ed aggiungere la farina con il lievito setacciati,ora mescolare dal basso verso l’alto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Trasferire il tuttoin uno stampo imburrato ed infarinato (io ho usatouno stampo in silicone perciò non lo ho imburrato) e cuocere in forno caldo statico a 200°C per 40 minuti circa, controllare la cottura con uno stecchino ci potrebbe voler più tempo, la torta deve essere ben dorata in superficie.
Fare raffreddare bene poi toglietela dallo stampoe……

Buona colazione!