l’aperitivo anguria e prosecco

l'aperitivo anguria e prosecco
l’aperitivo anguria e prosecco, è l’ideale per godere della compagnia dei propri amici.

La ricetta per la preparazione di un gustoso cocktail con Prosecco e anguria non richiede chissachè basta un’anguria fresca,un limone, il prosecco Orgoglio De Giusti e delle foglioline di menta.
Servirà quindi, tagliare l’anguria a pezzi, privarla dei semini interni e mettere polpa in una caraffa.
Con un minipimer ad immersione si procede frullando i pezzi di frutta, fino ad ottenere una polpa sufficientemente liquida e omogenea.
Si aggiunge, infine, il succo di limone, si mescola per bene e si ripone il composto in frigorifero coperto da pellicola, per un tempo sufficiente al suo completo raffreddamento.
Una volta pronto, si aggiunge il Prosecco Orgoglio De Giusti, mantenendo le proporzioni di 1/3, rispetto alla quantità di succo di anguria ottenuto.
Ora, non resta che versare l’aperitivo nei bicchieri, aggiungere la quantità desiderata di ghiaccio tritato e decorare con le foglie di menta, resa estetica e gusto sono assicurati!

buon aperitivo!

cucina vegetariana

Informazioni su lorel

Ciao sono Lorella e voglio condividere con voi la passione per la cucina Questa passione l'ho ereditata dalla zia Enrica (una cuoca eccellente) sorella della mia mamma che purtroppo per lei la cucina era un tabù. Il momento, che mi riaffiora sovente è quello della zia mentre prepara la pasta fresca, poi tutti felici ci sedevamo a tavola e mangiavamo insieme in famiglia. Vivo in un paese turistico, l'incremento della mia città è la pesca ,ma pure gli ortaggi. Posso dire che la mia è una cucina varia e.... diciamolo pure, anche "alternativa" perciò cari amici vi aspetto qui tra le mie ricette!

Precedente spaghetti allo scoglio Successivo spaghetti integrali ricotta e pepe