involtini con farina di riso ripieni di verdure

involtini con farina di riso ripieni di verdure sono degli antipasti vegan, senza glutine e lattosio, sfiziosi e semplicissimi da realizzare.Saporiti, leggeri e con una giusta croccantezza, ideali per chi segue una dieta priva di glutine, sono senza latte e senza uova, non vi resta che provarli

involtini con farina di riso ripieni di verdure

Buonasera amici, stasera ho preparato un antipasto molto sfiziosa,una ricetta vegan senza latte e senza uova ideale per chi è intollerante al glutine, infatti questa ricetta ne è priva, si tratta degli involtini con farina di riso ripieni di verdure.
Devo confessare che il mio intento era quello di preparare gli involtini primavera vegetariani ma, degli involtini primavera non avevano nulla però il loro sapore era ottimo infatti sono andati a “ruba” ecco per voi la ricetta.

Ingredienti:
Per il ripieno
100 gr Cavolo Cappuccio
110 gr Carote

Per le crespelle
135 gr Farina di riso
9 gr Maizena
300 ml Acqua

Preparazione:
Preparare gli involtini con farina di riso ripieni di verdure cominciando con la pastella frullando con il minipimer la farina, la maizena e l’acqua.
Oliare leggermente una padellina da 20cm di diametro, scaldarla per bene e cuocere un mestolo di pastella e cuocere le crespelle continuando in questo modo fino a che non sarà esaurita tutta la pastella.
Lavare e tagliare sia il cavolo cappuccio che le carote a julienne sottile e saltate il tutto per alcuni minuti in padella con un filo d’olio.
Mettere un cucchiaio di ripieno nella parte bassa di ogni crespella di riso.
Arrotolare su se stessa la crespella ripiegando i lati verso l’interno in modo da racchiudere il ripieno.
Bagnare l’ultimo lembo dell’involtino con un po’ di acqua e farina e chiuderlo.
Continuare con questo procedimento finchè tutti gli involtini sono pronti.
Portare a temperatura dell’olio di semi di girasole e friggere per 3 minuti gli involtini di riso avendo la cura di lasciarli poi asciugare su della carta assorbente.
Servirli caldi con salsa di soia oppure con della salsa in agrodolce e…..

Buon Appetito!