crostata con crema pasticcera al prosecco
crostata morbida con crema pasticcera al prosecco, con il preparato di crema pasticcera S.Martino è un divertimento è pronta in un attimo

La crema pasticcera S.Martino,veloce da preparare perchè non serve cottura è buona,vellutata e puoi usarla in tantissime creazioni!

Ingredienti:
130 g di burro morbido
130 g di zucchero
40 g di cacao amaro
1/2 bicchiere di latte
2uova,
100 g di farina
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito per dolci.
1 busta di preparato di crema pasticcera S.Martino
50 ml di prosecco gocce di cioccolato

Procedimento:
In una terrina utilizzando le fruste elettriche montare il burro con lo zucchero,aggiungere un uovo alla volta continuando a montare per incorporarli bene.
In una ciotola setacciare insieme farina, cacao amaro, lievito e vanillina e unire all’impasto poi amalgamare molto bene.
Aggiungere quindi il latte e mescolare.
Imburrare e infarinare uno stampo da crostata, versare l’impasto e cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti.
Sfornare, lasciar raffreddare e rovesciare la base su un piatto.
Preparare quindi la crema,io ho usato la crema pasticcera S.Martino che poi ho arricchito con il prosecco e gocce di cioccolato procedendo in questo modo:Ho versato 200 ml di latte a temperatura ambiente e 50 ml di prosecco,ho aggiunto a piccole dosi il contenuto del preparato S.Martino e ho mescolato energicamente con una frusta in silicone finchè la crema è diventata omogenea e e liscia.
La crema pasticcera al prosecco è pronta e non mi resta che stenderla nella crostata, che poi ho arricchito con gocce di cioccolato

buon dolce a tutti