Crea sito

Dolce freddo senza cottura, alla frutta, biscotti, gocce di cioccolato e panna

Hai voglia di dolce, non sei una gran pasticcere/a, non hai voglia di accendere il forno, vuoi metterci poco a prepararlo, e gustarlo in tempi brevi?
Ecco il dolce che fa per te, pochi ingredienti, zero difficoltà 😍
Sei pronto/a per gli ingredienti?

  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 6 persone

Panna fresca da montare 200 ml
Panna dolce neve 100 ml, o altri 100 ml di panna fresca
Biscotti frollini/gocciole/al cacao ciò che hai in casa 150 gr
Banana 1 grande
Fragole 200 gr
Kiwi 2
Gocce di cioccolato 3 cucchiai

Strumenti necessari

Una ciotola da un litro, un coltello, frusta elettrica per montare la panna, una ciotola grande per contenere l’impasto, 2 fogli di pellicola per alimenti, un cucchiaio

    Preparazione della torta fredda

    Nella ciotola grande, monta la panna con le fruste, quando è semi montata, aggiungi la polvere dolce neve, altrimenti, fai tutto con 300 ml di panna, aggiungendo un cucchiaio di zucchero. La panna deve essere fredda. Aggiungi dentro la banana tagliata a rondelle, i biscotti sbriciolati grossolanamente con le mani, qualche fetta di fragole, e i cucchiai di gocce di cioccolato. Rivestì l’altra ciotola di vetro con la pellicola, parti facendo aderirla alla base, e fai in modo che sia sufficientemente grande da uscire dalla ciotola,utilizza 2 fogli di pellicola. Taglia i kiwi a fette, ed anche le fragole. Rivestì la ciotola, con la frutta tagliata, partendo dalla base, vedrai che aderisce senza problemi. Poni dentro il composto, pressandolo un po’, con il cucchiaio. Chiudi i lembi di pellicola all’interno della ciotola. In questo modo rimane tutto coperto. Metti al surgelatore per un’ ora. La pellicola ti permetterà di far aderire le componenti del dolce, e di tirarlo fuori facilmente dalla ciotola. E voilà il nostro dolce è pronto… A prova di pasticcere.

    Conservazione

    Si conserva nel congelatore, per un mese,chiuso ermeticamente o con pellicola.

    Puoi preparare monoporzioni

    Non hai bisogno di stampi in silicone, con la pellicola, il prodotto si sfila facilmente.

    4,6 / 5
    Grazie per aver votato!