Seppioline e piselli

Seppioline e piselli
seppioline e piselli

Non so voi ma io ho sempre il pensiero di cosa fare per soddisfare il palato di tutta la mia famiglia. Chi non gradisce la carne, chi non gradisce il pesce insomma, è sempre una lotta accontentare tutti sopratutto i miei figli. Oggi non sento ragioni ed ho preparato un ottimo secondo a base di pesce,  per una volta ho esaudito un mio desiderio , la voglia di mangiare seppioline e piselli era troppa forte, chi non gradirà, farà un piccolo sforzo e domani sarà premiato .

Ingredienti per 4 persone:

800 g di seppioline surgelate già pulite

500 g di piselli surgelati

2 spicchi d’aglio

50 ml di vino bianco secco

200 g di passata di pomodoro

brodo vegetale

30 ml di olio evo

sale e pepe q,b

Per questa ricetta ho usato ingredienti surgelati, mi hanno facilitato e velocizzato il lavoro voi però, se volete, potete usare ingredienti freschi in base al periodo in cui deciderete di realizzare la ricetta, vi assicuro però che anche con i surgelati viene ottima!!

Procedimento:

Mettete l’olio in un tegame e sbucciate l’aglio poi schiacciatelo e fatelo imbiondire nell’olio caldo.

Sciacquate bene le seppioline sotto l’acqua corrente se è necessario pulitele e poi unitele all’aglio nel tegame, salate e fatele insaporire, quando si è ritirato il liquido che hanno sprigionato sfumatele con il vino.

Quando il vino è completamente sfumato aggiungete i piselli ancora surgelati e la passata di pomodoro, salate e pepate a vostro piacimento e continuate la cottura a fuoco moderato aggiungendo via via del brodo vegetale.

Le seppioline con piselli saranno pronte quando sono tenere sotto alla pressione del cucchiaio di legno, appena pronte servitele accompagnate da tanto pane….. sono troppo buone!!

Buon appetito…. Sandra.

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici e passate a trovarmi sulla mia pagina facebook L’officina delle ricette vi aspetto!! 😀

25 Risposte a “Seppioline e piselli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.