Pasta fredda con verdure croccanti

Pasta fredda con verdure croccanti. La pasta fredda con verdure croccanti è un piatto fresco e di stagione. Quando si torna a casa affamati e accaldati ci si pone spesso il problema di cosa preparare. Il caldo spesso ci toglie l’appetito ( non è il mio caso, purtroppo con me nulla ci riesce! ) e spesso la voglia di stare ai fornelli viene meno, quindi ecco in nostro soccorso una pietanza semplice e veloce da preparare, basterà aprire il frigorifero, prendere tutte le verdure fresche e croccanti al suo interno e iniziare la preparazione. Questa non è una ricetta vera e propria chiunque è in grado di preparare un insalata e cuocere la pasta, vuole essere un suggerimento una di quelle cose che vi fa dire… ma certo, perché no, domani la preparo anch’io per la gita al mare o in montagna 😉

pasta fredda


                        Pasta fredda con verdure croccanti

 

Ingredienti:

Gli ingredienti sono approssimativi, vi regolerete in base ai vostri gusti e sceglierete le verdure che più vi piacciono, io vi dico cosa ho utilizzato e come l’ho preparata.

  • 400 g di pasta corta
  • Mezzo peperone ( io verde)
  • una carota
  • 2 pomodori
  • un cuore di sedano
  • 1 cetriolo
  • mezza cipolla (se la gradite)
  • sale e pepe in base ai vostri gusti
  • olio evo quanto basta per le verdure e la pasta

Procedimento:

Preparate un po’ prima le verdure in modo che si insaporiscano bene e rilascino un gustoso sugetto che insaporirà bene la vostra pasta.

Lavate accuratamente le verdure e privatele degli scarti.

Affettate tutte le verdure finemente ed i pomodori a dadini piccoli piccoli, mettete tutto in un insalatiera e condite con olio, sale e pepe e lasciate insaporire coperta con pellicola alimentare in frigorifero.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e quando è cotta scolatela e passatela sotto l’acqua fredda per freddarla e fermare la cottura, versatela in una terrina capiente.

Condite la pasta con un filo d’olio e aggiungeteci poi tutte le verdure che avete preparato in precedenza, assaggiate per capire se è giusta di sale e lasciate riposare in frigo coperta con pellicola alimentare fino al momento di servire.

Se lo gradite potete aggiungere del tonno sminuzzato, dei dadolini di mortadella o prosciutto cotto, del formaggio a scaglie o anch’esso a dadolini, largo spazio alla fantasia.

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite♥ Grazie al Gruppo @RBR♥

http://ricettebloggerriunite.it/

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici e passate a trovarmi sulla mia pagina Facebook L’officina delle ricette vi aspetto! 😀

2 Risposte a “Pasta fredda con verdure croccanti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.