Cous cous di mais con verdure e gamberoni

Cous cous di mais con verdure e gamberoni.  Preparare il cous cous di mais con verdure e gamberoni è molto semplice e veloce il risultato è,  un piatto unico molto gustoso e saporito. Le verdure ed i gamberoni sono cotti in modo che mantengano gusto e leggerezza e questo rende il piatto leggero e fresco. Ho usato il cous cous di mais per avere una nota più profumata e credetemi è ottimo!

cous cous di MAIS verdure2

 

                Cous cous di mais con verdure e gamberoni

 

Ingredienti per 6 persone:

  • 200 g di cous cous di mais
  •  1/2  melanzana
  • 3 zucchine ( io quelle chiare)
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 500 g di gamberoni ( io surgelati)
  • 50 ml di olio evo
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • sale e pepe q.b

 

Procedimento:

 

Lavate e togliete il picciolo alla melanzana, dividetela a metà ed una parte tagliatela a fette di mezzo centimetro e poi a dadolini e metteteli in una teglia ricoperta da carta forno.

Lavate i peperoni, togliete i piccioli e i filamenti bianchi con i semi che si trovano all’interno, tagliateli a listarelle e poi a dadolini, aggiungeteli in teglia con la melanzana.

Lavate e spuntate le zucchine, tagliatele prima a fette e poi a dodolini, aggiungetele in teglia con i peperoni e la melanzana, salate pepate e condite con un po’ d’olio, infornate a forno caldo 180° per 20 minuti almeno, devono rosolare bene.

Mentre le verdure cuociono pulite i gamberoni precedentemente scongelati ( se avete scelto di usare quelli come ho fatto io ), privateli del carapace e del filo nero, conditeli con sale, pepe, olio e succo di limone poi saltateli in padella fino a cottura.

Seguite le indicazioni riportate sulla vostra confezione di cous cous per cuocerlo e poi quando è pronto, conditelo con le verdure ed i gamberoni, un giro d’olio evo, un pizzico di sale se ne occorre, una macinata di pepe ed il vostro cous cous di mais con verdure e gamberoni è pronto per essere servito tiepido o freddo come preferite.

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici e seguitemi sulla mia pagina facebook L’officina delle ricette vi aspetto! 😀

Ricordatevi sempre che ogni forno cuoce in modo diverso, il tempo e la temperatura per la cottura è sempre indicativo, solo voi conoscete le caratteristiche del vostro elettrodomestico, quindi regolatevi di conseguenza.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.