3 – Fusilli Crema di Avocado e Speck

Fusilli crema di avocado e speck sono gustosissimi e pronte nel tempo di cottura della pasta, come la maggior parte dei miei primi piatti. All’inizio confesso che ero titubante nell’accostamento di questi due sapori. Nella mia testa l’avocado era associato al sushi e quindi al pesce. Ma la mia curiosità ha avuto la meglio e così è nato questo piatto. Da allora uso l’avocado molto spesso anche con gli insaccati e non me ne sono mai pentita. Probabilmente voi già ci eravate arrivati e riderete di questa mia barriera mentale, ma sono felice di averla superata perchè vi garantisco che questo piatto è squisito. A casa mia è andato a ruba.

Se questa ricetta vi è piaciuta probabilmente troverete interessante anche mezze maniche con crema di avocado e limone.

Se poi volete sempre rimanere aggiornati sulle nuove uscite e ricevere qualche ricetta extra in esclusiva, seguitemi anche su Instagram.

fusilli crema di avocado e speck

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

160 g fusilli
2 avocado
80 g speck
q.b. succo lime (o limone)
q.b. olio di oliva
q.b. sale fino
q.b. peperoncino (opzionale)

Strumenti

Passaggi

Come preparare i fusilli crema di avocado e speck.

preparazione fusilli crema di avocado e speck

Mettere a bollire l’acqua per la pasta, quindi passare alla preparazione del condimento. Tagliare lo speck a cubetti o a fiammiferi e farlo rosolare in padella con appena un goccio di olio di oliva.

Quindi tagliare a metà l’avocado e privarlo del nocciolo e della buccia. In una ciotola mettere avocado, succo di limone a piacere, un pizzico di sale e peperoncino a piacere.

Schiacciare con una forchetta e amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Una volta che avremo cotto la pasta in acqua bollente salata, scoliamo e uniamo alla crema di avocado e allo speck. In alternativa, per un impiattamento più elegante, condiamo la pasta con un filo di olio di oliva quindi mettiamola nei piatti. Depositiamo in cima la crema di avocado e sormontiamo con lo speck.

Buon appetito!

fusilli crema di avocado e speck

A me personalmente piace mangiarla appena fatta ma si può benissimo adattare anche come piatto freddo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lochefconsiglia

Ciao a tutti! Mi chiamo Vania e qui condivido con voi le mie tribolazioni quotidiane in cucina. Non mi piaceva per niente stare ai fornelli ma poi ho cominciato a lavorare nella ristorazione e ho finito con l'innamorarmi per uno Chef... e che dire, tutto è cambiato. Ora si tratta di una passione e di una sfida che mi fa piacere condividere con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *