Le mezze maniche con crema di avocado e limone sono un piatto facilissimo da realizzare, pronto nel tempo di cottura della pasta con un condimento a freddo, perfetto per i periodi più caldi dell’anno ma non solo.
Io adoro l’avocado e adoro accostarlo a pane e pasta. questa versione cremosa è adatta a molteplici utilizzi e con la stessa crema e il limone potreste anche realizzare dei crostini per uno sfizioso aperitivo.
Un piatto adatto a tutti, anche ai vegani.
Se questa ricetta ti piace, puoi provare anche i crostini con crema di avocado.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove uscite del blog e ricevere anche qualche esclusiva, seguimi anche su Instagram.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaBollitura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Come preparare le mezze maniche con crema di avocado e limone.
In una pentola mettere a bollire l’acqua per la pasta quindi preparare la crema di Avocado.
Peliamo l’avocado assicurandoci che sia ben maturo e priviamolo del nocciolo. Quindi aggiungiamo sale, peperoncino e un goccio di succo di limone.
Con l’aiuto di una forchetta riduciamo l’avocado in pezzettini e continuiamo ad amalgamare fino ad ottenere una crema.
Una volta che l’acqua per la pasta è arrivata ad ebollizione, saliamo e buttiamo le mezze machine. Una volta cotte, scoliamo e impiattiamo. Aggiungiamo un filo di olio di oliva e il succo di limone. Quindi dividiamo la crema di avocado fra i due piatti ottenuti con l’aiuto di un cucchiaio. Quindi passiamo una spolverata di semi si sesamo e buccia di limone tritato.
Dosi variate per porzioni