Gli involtini di affettato e caprino sono una ricetta che ho “rubato” a mia madre. Lei li propone molto spesso per le feste mentre io tendo ad evitarli perchè non sono una grande amante del formaggio. Ma per chi invece ne va pazzo sono una ricetta estiva favolosa.
Semplicissimi e velocissimi da preparare non necessitano di cottura e sono quindi ideali per i climi torridi dei mesi più caldi dell’anno.
La loro forma e consistenza poi li rendono ideali non solo come antipasti ma anche come fingerfood da aperitivo. Adatti anche per il pranzo al sacco, ma in questo caso consiglio di portarli in ufficio piuttosto che in spiaggia, dove le alte temperature potrebbero giocare qualche scherzo al formaggio.
Ora però basta chiacchiere e via con la ricetta! Vi lascio le dosi per una persona, di modo che vi sarà poi facile duplicarle a seconda delle vostre necessità.
Se questa ricetta vi è piaciuta, non scordate di seguirmi anche su instagram per rimanere aggiornati e ricevere ricette in esclusiva.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni1 persona
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
ingredienti involtini di affettato e caprino
Strumenti
Passaggi
Come preparare gli involtini di Affettato e Caprino
Distendere le fette di affettato su un tagliere e depositare al centro di ognuna del formaggio caprino spolverato con un po’ di erba cipollina tritata fine. Quindi arrotolare le fette di affettato su se stesse e deporle su un piatto. Aggiungere qualche oliva, di qualsiasi tipo vi piaccia, e portare in tavola.
Conservare in frigo ricoperti con pellicola per non più di un paio di giorni. Il Caprino può essere facilmente sostituito con del formaggio spalmabile di vostro gradimento.
Dosi variate per porzioni