Glassa al Limone senza uova

Una ricetta dolcissima pronta in pochissimi minuti e ideale per un gran numero di utilizzi.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 230 gZucchero a velo
  • 50 gSucco di limone
  • 1 cucchiainoMiele (preferibilmente un po’ amarognolo)

Preparazione

  1. Preparare questo glassa al limone è davvero un gioco da ragazzi. Ci vogliono solo tre semplici ingredienti e pochissimi minuti e potrete usarla per una gran varietà di scopi: creare caramelle, glassare biscotti, ricoprire o farcire torte. E potete naturalmente provare anche l’alternativa all’arancia.

    Per prima cosa preparate gli ingredienti: pesate 230g di zucchero a velo, aggiungete 50g di succo di limone e un cucchiaino di miele (se un po’ brusco meglio, compenserà la dolcezza dello zucchero).

    Amalgamate bene il tutto con una frusta fino a sciogliere tutto lo zucchero. Se necessario aggiungete altro succo di limone. Ed ecco pronta la vostra glassa. Semplicissima e gustosissima. Può essere conservata per diversi giorni e come già detto può essere usata in molti modi, quindi date libero sfogo alla fantasia

1,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lochefconsiglia

Ciao a tutti! Mi chiamo Vania e qui condivido con voi le mie tribolazioni quotidiane in cucina. Non mi piaceva per niente stare ai fornelli ma poi ho cominciato a lavorare nella ristorazione e ho finito con l'innamorarmi per uno Chef... e che dire, tutto è cambiato. Ora si tratta di una passione e di una sfida che mi fa piacere condividere con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *