Cestino di Avocado ai Gamberetti

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 avocado
10 gamberetti (di medie dimensioni)
q.b. sale
1/2 limone
q.b. glassa di aceto balsamico
q.b. pepe
1 filo olio di oliva

Strumenti

Passaggi

Tagliare l’avocado a metà, privarlo del nocciolo e poi con l’aiuto di un cucchiaio, privarlo anche della buccia facendo attenzione a non rompere il frutto, che ci servirà intero. Aggiungiamo una spruzzata di succo di limone, un pizzico di sale e pepe e lasciamo riposare.

Puliamo bene i gamberetti e facciamoli scottare per 5 minuti in acqua bollente. Quindi facciamoli saltare in padella con un filo di olio di oliva.

A questo punto tritiamoli grossolanamente e insaporiamoli con sale, pepe e il restante succo di limone. Lasciamo riposare per una trentina di minuti.

Quindi componiamo il piatto deponendo i gamberetti sulle due metà di avocado e lasciando fuori ciò che resta. Completiamo con un velo di glassa all’aceto balsamico.

In questo caso consumiamo il piatto freddo ma possiamo anche decidere di comporre il tutto su una teglia da forno scaldare per 5 minuti a 180°. Aggiungendo ovviamente la glassa solo in uscita.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lochefconsiglia

Ciao a tutti! Mi chiamo Vania e qui condivido con voi le mie tribolazioni quotidiane in cucina. Non mi piaceva per niente stare ai fornelli ma poi ho cominciato a lavorare nella ristorazione e ho finito con l'innamorarmi per uno Chef... e che dire, tutto è cambiato. Ora si tratta di una passione e di una sfida che mi fa piacere condividere con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *