Se non ci fossero bisognerebbe inventarle: sono le fragole! Questi coloratissimi frutti sono il sinonimo di bella stagione, di sole e di temperature apprezzabili e già solo con il loro colore portano allegria in tavola. Da qui, l’idea di realizzare una raccolta di ricette con le fragole, una sorta di galleria, facile da consultare, per farvi ispirare dalle idee della Lifferia.

RICETTE CON LE FRAGOLE

Clicca per sfogliare le ricette!

Ricette con le fragole

Le fragole hanno innumerevoli proprietà: sono una fonte di vitamina C, antiossidanti ed altri preziosissimi nutrienti benefici per l’organismo e combinano con questi pregi un basso apporto calorico, poichè sono costituite in gran parte da acqua. Contengono naturalmente xilitolo, una sostanza dolcificante che ha effetti positivi sui denti; inoltre ha un indice glicemico e un apporto di calorie inferiore rispetto al saccarosio, dato non trascurabile per i diabetici e per tutti coloro che seguono una dieta ipocalorica. Vi sono quindi tanti ottimi motivi per gustare questo frutto delizioso e prendere spunto dalle ricette con le fragole.

Principalmente impiegate per la realizzazione di dolci e dolcetti, le fragole sono impiegate anche in altri contesti, come primi e secondi piatti. Il loro gusto dolce accompagnato dalla nota aspra, ben si accosta con i sapori di altri alimenti.

Lifferia vi propone uno speciale con le sue ricette con le fragole: una raccolta, in costante aggiornamento, in cui consultare le proposte con questo ingrediente, collaudate e spiegate dettagliatamente, per riprodurre nella vostra cucina tante prelibatezze con questo squisito frutto. Un punto di riferimento per gli amanti delle fragole!

RICETTE CON LE FRAGOLE

Clicca qui per sfogliare le ricette!

•••••

Se ti è piaciuta questa raccolta speciale e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della Lifferia, seguimi sulla pagina Facebook e diventa fan! :-)
Lifferia è anche su TwitterGoogle+ e Pinterest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.