Rieccoci ad una nuova puntata di Lifferia+, la rubrica dedicata a tutti coloro che hanno tratto ispirazione dalle idee della Lifferia.

Un po’ di tempo fa avevo pubblicato la mia ricetta dei donuts, le simpatiche e famose ciambelline americane super colorate. Alla Lifferia sono state polverizzate nel giro di pochissimo tempo, graditissime nella loro morbidezza ed accattivanti nel loro aspetto.

Tra l’altro, contestualmente alla realizzazione delle ciambelle, avevo preparato dei carinissimi fried pops, piccole palline da addentare in un sol boccone, che hanno avuto grande successo.

Donuts

i donuts con Simona

Raccontavo a Simona del blog The grumpy olive di questi donuts: a Londra, dove lei vive, ce ne sono di tutti i colori e tutti i gusti, perciò non incontrerebbe tutte le difficoltà che avremmo noi a reperirli. Ma volete mettere la soddisfazione di farli in casa, con le proprie mani e secondo i propri gusti?

Dopo un paio di giorni a chiacchierare di donuts, a Simona è rimasto il chiodo fisso (e l’acquolina in bocca), così li ha fatti anche lei, adattando la ricetta alla sua intolleranza al lattosio: ha quindi utilizzato la margarina al posto del burro ed ha sostituito il latte vaccino con il latte di cocco. Si è sbizzarrita realizzando diverse coperture e farcendole con vari ripieni: il risultato è stato graditissimo da lei e dai suoi amici… e ci credo: hanno un aspetto decisamente invitante!

Donuts

Date quindi una sbirciata al suo blog: troverete la ricetta dei donuts senza latte e derivati, ed un sacco di altre idee per sbizzarrirvi in cucina. Vi ricordo inoltre la mia ricetta, che utilizza latte e burro, e che ha suscitato in Simona la voglia irrefrenabile di lanciarsi nella preparazione.

Grazie mille a Simona per aver cucinato a quattro mani con me! :-)

•••••

Se volete entrare anche voi nella rubrica Lifferia+ e vedere pubblicate le vostre fotografie sul blog e le pagine social, non dovrete far altro che mandarmi la foto della vostra realizzazione che prende ispirazione da una ricetta della Lifferia o, se siete blogger, lasciarmi il link dell’articolo relativo.

Buon divertimento in cucina! :-)

2 Comments on Lifferia + | Donuts con Simona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.