Green foodOrmai è tempo di more, frutti a metà tra il sapore aspro e quello dolce, ricchi di proprietà benefiche per l’organismo… oltre che particolarmente buone! Intorno alle more ruota la manifestazione Green Food – I Maestri del Paesaggio, un concorso organizzato da I Maestri del Paesaggio e D- La Repubblica.

Green Food – I Maestri del Paesaggio

La sensibilità e la valorizzazione del territorio sono i punti cardine di questo evento: un argomento che mi sta molto a cuore e che, talvolta, non riceve le attenzioni che merita. Mi pareva indispensabile, quindi, portarvi a conoscenza del concorso Green Food e invitarvi a partecipare.

Lo scopo del concorso Green Food – I Maestri del Paesaggio è quello di realizzare un piatto green, che tenga conto della sostenibilità ed il territorio e che, come anticipato, comprenda l’uso delle more di rovo.

Saranno premiate le cinque migliori ricette, quattro selezionate dalla giuria ed una dal pubblico dei Social Network, e gli autori saranno invitati a preparare il loro piatto presso il ristorante Il Gourmet di Bergamo, in occasione della “Cena con gli chef del paesaggio”. La prima ricetta classificata diventerà “Patrimonio della manifestazione” e sarà proposta nei ristoranti partner nei giorni dell’evento.

Una iniziativa interessante quindi, tenetela d’occhio, perchè credo che potremo vedere delle ricette davvero interessanti con questo prezioso frutto del nostro territorio sulla pagina Facebook di I maestri del Territorio.

Per partecipare e leggere tutte le specifiche del concorso Green Food – I Maestri del Paesaggio (che termina il 28 giugno 2015), CLICCA QUI.

I maestri del Paesaggio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della Lifferia,
seguimi sulla pagina Facebook e diventa fan! :-)
Lifferia è anche su TwitterGoogle+ e Pinterest!

Torna alla HOME PAGE oppure naviga tra le RICETTE
…e non dimenticare di iscriverti alla NEWSLETTER GRATUITA di Lifferia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.