Agnello al vino rosso

Fin da bambina ho sempre amato tantissimo la carne e l’ho sempre preferita alle verdure. Crescendo ho imparato ad apprezzare anche le verdure, tuttavia la mia passione per la carne è rimasta invariata. Come a dire che il primo amore non si scorda mai. Tra le varie carni che amo mangiare e cucinare, c’è l’agnello. Il Socio Liffo non lo adora e se può lo evita, tuttavia c’è un modo in cui lo apprezza molto, al punto da fare il bis (o tris!): le costolette di agnello al vino rosso che preparo io.

Allora, approfittando di questo periodo in cui la carne di agnello è sempre disponibile, vi racconto di questo secondo gustoso e al tempo stesso semplice da preparare. Le costolette di agnello al vino rosso sono saporitissime e si sposano meravigliosamente con le patate arrosto, tuttavia possono essere gustate anche insieme ad una tenera insalata.

Le costolette di agnello al vino rosso, benchè siano di rapida e semplice realizzazione, sono squisite, ottime anche quando vorrete preparare un secondo diverso per accogliere i vostri ospiti a tavola.

Agnello al vino rosso

•••••

costolette di agnello al vino rosso

ingredienti | 2 persone

6 costolette di agnello
4 foglie di salvia
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
due rametti di rosmarino
un mazzetto di timo
un cucchiaino di mix di spezie per arrosti
un bicchiere colmo di vino rosso
una piccola cipolla
uno spicchio d’aglio
sale, pepe

procedimento

Pelare la cipolla e tagliarla longitudinalmente a fettine; pelare l’aglio e dividerlo a metà. In un largo tegame, scaldare l’aglio nell’olio insieme alla cipolla. Quando l’olio comincia a sfrigolare, inserire le costolette, senza che si sovrappongano, disporre sulle stesse le erbe aromatiche, quindi rosolarle da entrambi i lati a fiamma vivace.

Unire quindi il vino rosso, regolare di sale e pepe e aggiungere le spezie per arrosti; far cuocere coperto per circa 10-15 minuti a fiamma dolce (il tempo dipende dalle dimensioni delle costolette). Poco prima di ultimare la cottura della carne, rimuovere il coperchio, alzare il fuoco e far restringere il fondo di cottura, girando le costolette di tanto in tanto. Servire calde.

•••••

Agnello al vino rosso

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità della Lifferia, seguimi sulla pagina Facebook e diventa fan! :-)
Lifferia è anche su TwitterGoogle+Pinterest e Instagram!

Torna alla HOME PAGE oppure naviga tra le RICETTE
…e non dimenticare di iscriverti alla NEWSLETTER GRATUITA di Lifferia.

Vuoi dirmi o chiedermi qualcosa? Lascia un COMMENTO o CONTATTAMI! :-)

2 Comments on Costolette di agnello al vino rosso, ricetta veloce

  1. C’è mio figlio che piace moltisismo la carne…mmhhhhhhhh che buone queste costolette, molto invitanti e gustose, glie le farò, grazieeeeeeeee……………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.