CLUB SANDWICH ESTIVO

Fa davvero caldo, torno a casa dopo il lavoro e non ho così tanta voglia di cucinare ma ho fame. Ho aperto il frigo e vedo il rosbeef e penso…..mmm ottimo leggero, fresco e veloce!

Si ma cavoli ho fame …ideona club sandwich!

E così mi son fatta un super club sandwich in 10 minuti ho risolto il mio pranzo e appagato la super fame che avevo.

La cosa più bella nel mentre affondavo i denti in questo pane croccante era sentire il gusto dell’ Inghilterra e della Polonia, ho ricordato i sandwich che divoravo a Londra in viaggio con la mia amica di università Alice e il ricordo di nonna quando andavo a trovarla durante l’estate.

Sarei curiosa di sapere cosa evoca nella vostra mente questo sandwich….visto che le verdure sono tranquillamente sostituibili con qualsiasi ortaggio che preferite.

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura4 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

3 pane per tramezzini
1 Rosbeef (1 etto circa)
1 pomodoro
4 cetriolini sottaceto
Mayonese (Una spruzzata )
2 formaggio a fette

Strumenti

1 Padella

Passaggi

Su una padella antiaderente scaldate le tre fette di pane fino a farle diventare dorate e croccanti.

Nel frattempo tagliate il pomodoro e i cetrioli a fette.

Quando il pane è pronto adagiate sulla prima fetta il formaggio, una parte di rosbeef e i pomodori. Prima di chiudere con una seconda fetta dategli una spruzzata di mayonese (chiaramente a vostra discrezione), ancora un po’ di mayonese nel lato a vista della seconda fetta, il rosbeef restante e i cetriolini.

Chiudete con l’ultima fetta restata che se volete potete spalmarla di mayonese.

Come già accennato se non amate i cetriolini potete sostituirli con una foglia di insalata, zucchine grigliate o melanzane grigliate….a voi la scelta. Come il formaggio io avevo delle fette di mozzarella ma potete anche mettere del brie’

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lievitoepassione

Sono Anna ho 40 anni e nella vita gestisco un bar in un piccolo paese in provincia di Rovigo. Nonostante la mia formazione scolastica sia completamente diversa e non affine al mondo del food, ho coltivato nel corso degli anni una vera e proprio passione verso il mondo gastronomico. Chi mi conosce sa benissimo che non appena ho due minuti mi dedico alla cucina, sperimentando, provando ricette che a volte sogno durante la notte. La mia fame di imparare non è mai sazia ed è proprio per questo che negli ultimi anni mi sono avvicinata al mondo dei lievitati, trovando in loro un vero e proprio amore. Se state cercando il solito blog di cucina mi spiace deludere le vostre aspettative, troverete ricette semplicissime o più complesse condite dai sapori di viaggi lontani, dai profumi nazionali e da delle note geografiche.