Tè freddo fatto in casa che non diventa amaro

Il tè freddo fatto in casa che non diventa amaro è una vera e propria coccola da far trovare in frigo per tutta la famiglia. Il caldo della stagione estiva, rende il tè freddo adatto anche al mattino per una colazione fresca ed energizzante, potete preparare il tè freddo deteinato per i più piccoli, e potete usare il dolcificante che preferite se volete prestare attenzione alle calorie, inoltre, se vi piace, potete fare anche il tè verde freddo che è anche un tonificante e dissetante naturale…quello che vi svelo in questa ricetta del tè freddo è il segreto per fare in modo che non diventi amaro dopo qualche ora. Provate il mio metodo e non lo lascerete mai più.

Sandra

Altre ricette fresche per l’estate

tè freddo fatto in casa
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni5
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

Dosi per 1 litro di Tè freddo fatto in casa che non diventa amaro

1 l acqua (naturale)
3 cucchiai zucchero (oppure il dolcificante che preferite)
succo di limone (proveniente da 1 limone)
4 bustine ( (quello che preferite))
1 limone (per aromatizzare se intendete preparare il tè al limone)
1 pesca (se intendete preparare il tè alla pesca )
3 rametti menta (se intendete fare il tè freddo alla menta)

Strumenti

Passaggi

Come fare il tè freddo fatto in casa

Mettete sul fuoco in una pentola tutta l’acqua, quando arriva vicino al punto di ebollizione inserite lo zucchero e fatelo sciogliere girando bene, lasciate ancora sulla fiamma fino a che non bolle vivacemente, a questo punto spegnete il fuoco e mettete le bustine di tè in infusione, lasciatele per 4 minuti e poi eliminatele.

Fate raffreddare completamente il tè prima di inserire il succo di 1 limone che va messo a prescindere per qualsiasi tipo di te vogliate preparare, subito dopo aggiungete l’ingrediente che avete scelto per aromatizzare.

Nel caso della pesca la sbuccerete e la inserirete a pezzi lasciandola per almeno 2 ore(volendo può rimanere dentro per i successivi tre giorni), se intendete farlo alla menta, lavate le foglioline senza strapazzarle troppo e inseritele nel , anche queste dovranno restare almeno 2 ore ma poi sarà preferibile toglierle per conservare il tè freddo fatto in casa in frigo, nel caso del tè al limone invece, unite il succo dell’ulteriore limone previsto dalla ricetta base e gustate! Potete conservare il vostro tè freddo fatto in casa in frigo per 3 giorni, ma state tranquilli, finirà prima!

tè freddo fatto in casa

Seguimi sui social

Seguimi su Instagram e tagga @lhofattoioblog , condividi e usa #lhofattoioricette per entrare nella mia gallery, ti aspetto!

“link sponsorizzati inseriti in pagina”

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.