Spiedini con mazzancolle e zucchine

Ecco la ricetta per gli Spiedini con mazzancolle e zucchine arricchite da pane grattugiato e mandorle a lamelle, preparatene qualcuno in più perché vanno a ruba, la mazzancolla è di sua natura carnosa e gustosa, io la preferisco di gran lunga ai gamberetti in certe ricette, come per esempio per farli in salsa cocktail.

Sul mio blog trovate altre idee per cucinare il pesce, provate la mia ricetta per preparare un gustoso piatto di spaghetti con le vongole con la salsina cremosa come al ristorante, oppure scoprite come preparare i Polipetti affogati alla Luciana.

Per creare questa ricetta ho peso spinti dai miei SPIEDINI con SALSICCE E ZUCCHINE preparati esattamente allo stesso modo e che sono stati un vero successo sul web!

Sandra

Ingredienti per 5/6 spiedini

  • 1 zucchina bella spessa oppure 2 medie
  • 24 mazzancolle sgusciate
  • 50 g di mandorle a lamelle
  • 1 manciata di pane grattugiato
  • Prezzemolo
  • Sale e pepe
  • 5/6 stecchi per spiedini

Prepariamo gli spiedini con mazzancolle e zucchine

In un piatto piano e abbastanza grande preparate il misto di pane grattugiato, mandorle a lamelle, prezzemolo, sale e pepe qb.

Lavate e tagliate le zucchine a fette sottili, io lo faccio con un pelapatate perché devono essere molto fini. Sbollentate per pochi secondi le fettine in acqua salata e bollente e asciugatele.

Passate ogni fetta di zucchina nel composto di pane grattugiato e mandorle cercando di aggiungere un po’ di mandorle e pane sulla superficie.

Prendete una mazzancolla e arrotolatela nella zucchina e infilate negli spiedini i bocconcini. Io ne ho preparati 4 !

Metteteli su una teglia foderata di carta forno ed un filo di olio evo , infornate a 200° statico per circa 40 minuti rigirandoli su ogni lato ogni 10 minuti per farli dorare bene.ù

Servite con una bella insalatina fresca e un ciuffetto di maionese.

Seguimi su Instagram e tagga @lhofattoioblog , condividi e usa #lhofattoioricette per entrare nella mia gallery, ti aspetto!

“link sponsorizzati inseriti in pagina”

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.