Spaghetti veloci al tonno pomodorini e olive

Gli spaghetti veloci al tonno pomodorini e olive sono un primo piatto di pasta veloce e facile da realizzare.Con una semplice scatoletta di tonno,qualche pomodorino estivo e delle olive, avremo un piatto fresco e appetitoso che piacerà a tutta la famiglia. Questo tipo di ricette di primi piatti sono ottimi paliativi al solito menù settimanale e ideali quando il caldo spezza l’appetito.Questo piatto di spaghetti veloci al tonno pomodorini e olive è stuzzicante ma leggero e farà tornare l’appetito a tutti senza appesantire troppo.

Spaghetti veloci al tonno pomodorini e olive

 

Ingredienti per 4 persone

  • 2 scatolette di tonno
  • 150 g pomodorini freschi
  • Una manciata di olive nere denocciolate
  • 300 g di spaghetti
  • 1 spicchio di aglio
  • Mezzo bicchiere di vino bianco
  • qualche foglia di basilico fresco

Preparazione

In una padella capiente fate scaldare 4 cucchiai di olio evo e fate rosolare 1 spicchio di aglio.Intanto lavate i pomodorini e fate sgocciolare il tonno dal suo olio.

Eliminate lo spicchio di aglio imbiondito dalla padella e aggiungete il tonno sgocciolato e lasciate rosolare qualche minuto,sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco e lasciate evaporare, unite i pomodorini tagliati a metà e le olive e lasciate cuocere fino a far appassire i pomodorini,se necessario aggiungete mezzo bicchiere di acqua per portare a cottura.

Intanto preparate una pentola di acqua salata e mettetela sul fuoco per portarla ad ebollizione,aggiungete la pasta e cuocetela al dente.Scolate la pasta appena cotta ma tenete da parte un po di acqua di cottura. Unite la pasta al sughetto e se troppo asciutto aggiungete un po dell’acqua di cottura tenuta da parte, lasciate insaporire un minuto su fiamma media e aggiungete agli spaghetti tonno olive e pomodorini qualche foglia di basilico fresco spezzettato con le mani.

Buon appetito a noi!

SEGUIMI SU FACEBOOK

Lascia il tuo “Mi piace” sulla mia PAGINA FACEBOOK, ti basta cliccare Qui ,lasciare il tuo Highlights info row image e selezionare “Mostra per primi” ,così mi seguirai e non perderai le mie ricette. Non dimenticare di mandarmi le foto di tutte le ricette che proverai, sarò felice di pubblicarle sulla mia fan page.

Mi trovi anche su:  Facebook  Pinterest      Instagram

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.