Rotolo di frittata di peperoni

Un rotolo di frittata di peperoni per cena e delizi tutta la famiglia, parola mia!

Mi piacciono tantissimo i peperoni e quando me li ritrovo spesso preparo la classica frittata, ma questa volta ho voluto esagerare ed ho aggiunto del formaggio filante, e la mia frittata con i peperoni è diventata un goloso rotolo!

La cosa interessante di questa ricetta sono i ghirigori che disegnano le strisce di peperoni rossi e gialli, non trovate anche voi?

Sandra

rotolo di frittata di peperoni

Ingredienti per un rotolo di frittata di peperoni per una teglia 30×40 ideale per 4/5 persone

  • 2 peperoni  grandi meglio se 1 rosso e 1 giallo
  • 6 uova
  • Sale
  • Pepe
  • Prezzemolo a piacere
  • Olio evo
  • 1 spicchio di aglio
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • 4 sottilette

Come si prepara il rotolo di frittata di peperoni 

Tagliate a filetti i peperoni puliti e privati della parte spugnosa interna e di tutti i semini,metteteli in una padella con due giri di olio e uno spicchio di aglio.Fate rosolare tenendoli coperti,rigirate di tanto in tanto,se dovesse essere necessario aggiungete un pochino di acqua.

Quando saranno ben rosolati togliete l’aglio e aggiungete una presa di sale e 1 dito di acqua,coprite e portate a termine la cottura a fiamma medio/bassa.Quando i peperoni saranno cotti,dopo circa 15 minuti di cottura spegnete il fuoco e lasciateli intiepidire.

Intanto ungete una teglia da forno antiaderente,se non avete una buona teglia antiaderente vi consiglio di usare della carta forno bagnata e ben strizzata.

In una terrina riunite le uova,il parmigiano un pizzico di sale e del pepe e il prezzemolo tritato, mescolate fino a renderle ben strapazzate.Intanto fate riscaldare il forno a 180 ° ventilato.

Versate il composto nella teglia.Lasciate che si distribuisca uniformemente in tutti gli angoli e distribuite i peperoni in modo uniforme sul composto di uova.Infornate per circa 7 minuti.

Quando sarà cotta anche al centro tiratela fuori e lasciatela intiepidire,capovolgetela perché probabilmente il lato più bello sarà quello in superficie e perciò farcirete e arrotolerete la parte a contatto con la teglia.

Distribuite sopra la frittata il formaggio a fette.Arrotolate a chiocciola e con la parte finale girata sotto avvolgetela in carta da forno e chiudetela a caramella, rimettetela in forno spento ma che sarà ancora caldo.Il formaggio si scioglierà, una decina di minuti saranno sufficienti.

Tirate fuori il vostro rotolo di frittata di peperoni dal forno e lasciatelo rapprendere un pò prima di tagliare le fette.Servitelo ancora tiepido.

Seguimi sui social: Instagram FACEBOOK PINTEREST YOUTUBE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.