Crea sito

Pasta frolla con le nocciole

Questa è la pasta frolla con le nocciole di Luca Montersino, adoro le nocciole e con questa pasta frolla si possono fare delle squisite crostate alla nutella o dei golosi biscotti con la celebre crema alla gianduia come ho fatto io in questa ricetta che potete trovare cliccando qui.Si potrebbero preparare anche delle mini crostatine da far portare a scuola ai nostri bambini,mettetene una in più nello zainetto però, il suo amichetto del cuore non saprà resistere,vuoi mettere il gusto di una merendine ricca di pezzetto di nocciola e golosa nutella fatta in casa con il solito pacchetto di salatini?

pasta frolla con le nocciole

 

Prepariamo la pasta frolla con le nocciole

Nel boccale del bimby mettete le nocciole e lo zucchero e frullate il tutto vel 7/6 secondi e poi gradualmente fino a velocità 10 fino a quando  non risulteranno abbastanza  fini. Aggiungete la farina, il burro tagliato a pezzi, l’uovo intero, un pizzico di sale, mezza bustina di lievito per dolci setacciata e impostate 20sec/vel4. Ribaltate l’impasto sulla spianatoia e lavoratelo con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo.Ricoprite con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per un oretta prima di lavorarla come più vi piace.pasta frolla con le nocciolePotete preparare una deliziosa crostata alla nutella oppure questi sfiziosissimi biscotti col cuore di nutella e nocciole seguendo la ricetta che potete trovare cliccando QUI.

Grazie per la tua visita e a presto con una nuova ricetta!

P.S :

Seguimi anche nel gruppo facebook “L’ho fatto io ricette!” clicca qui per iscriverti….

Se provi questa ricetta dimmi del tuo risultato e se ti è piaciuta ,se vuoi rimanere aggiornata sulle ricette del mio blog lascia il tuo “mi piace” sulla mia pagina Facebook! 😉

   Clicca qui ———————->

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.