Pasta con crema di spinaci

La pasta con crema di spinaci è una ricetta adatta a tutta la famiglia, è un primo sano e leggero per gli adulti ed è  “La pasta dell’incredibile HULK per mio figlio Salvatore. Lui è piccolo, e basta poco per convincerlo a vedere oltre il colore del piatto che gli propongo, quando si tratta di super eroi, finisce in fretta tutto quanto! 😀

Preparo la pasta con crema di spinaci sin da quando vivevo ancora a casa dei mie genitori, talvolta capitava che mamma e papà lasciavano soli me e mio fratello per un sabato o una domenica e questo è uno dei piatti che cucinavamo più spesso.

Anche durante la gravidanza era uno dei piatti che mi preparavo più spesso, ho sempre prediletto pasta e verdure e con un bel panetto di philadelphia si rende completo un piatto davvero semplice e buono.

Sul mio blog trovate un’altra ricetta molto interessante per i più piccoli, si tratta degli spinaci al parmigiano reggiano, un contorno sano e ricco di nutrienti.

Sandra

pasta con crema di spinaci

Ingredienti per 4 porzioni

  • 300 g di pasta nel formato che preferite
  • 4 cubetti di spinaci surgelati oppure 300 g di quelli freschi
  • 1 panetto da 80 g di philadelphia o 200 ml panna da cucina
  • 30 g di parmigiano grattugiato
  • Sale qb
  • Pepe qb

Preparazione della pasta con crema di spinaci

Cuocete gli spinaci in pochissima acqua bollente e intanto portate a bollore una pentola di acqua salata per la cottura della pasta.

Stizzate bene gli spinaci dall’acqua di cottura in eccesso e frullateli con un frullatore riducendoli in crema, aggiungete alla crema la philadelphia o la panna ed il parmigiano grattugiato, aggiustate con un pizzico di sale e pepe e mescolate fino a far sciogliere la philadelphia.

Portate a cottura la pasta, preferibilmente al dente e scolatela tenendo da parte un pochino di acqua di cottura, aggiungete la pasta alla crema di spinaci e su fiamma media amalgamate bene.Se risulta troppo asciutto aggiungete un mestolino di acqua di cottura.

Seguimi sui social: Instagram FACEBOOK PINTEREST YOUTUBE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.