Muffin con cuore alla nutella e kinder

Se tuo nipote ti chiede i muffin alla nutella, tu, cosa fai? Io di più, infatti gli ho preparato i muffin con cuore alla nutella e kinder in barrette a pezzettoni sopra! Una vera golosità che avevo in mente da tanto tempo, e quando gli ho portato i muffin ai mirtilli soffici e spugnosi , e lui mi ha detto candidamente “no zia, a me i muffin piacciono solo con la nutella“, non ho potuto continuare a rimandare oltre anche questa ricetta con i consigli e i segreti per fare muffin alla nutella che resta morbida e cremosa, ed ho fatto benissimo perché sono venuti fuori dei muffin con la nutella al centro e aggiunta di cioccolato kinder in superficie davvero esplosivi.

Sul mio blog trovate anche la ricetta dei muffin al cioccolato come quelli del bar, provateli e fatemi sapere come sono venuti!

Sandra

Muffin con cuore alla nutella e kinder
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Dosi per 8 Muffin con cuore alla nutella e kinder grandi come i miei (oppure 12 medi)

280 g farina (0 oppure 00)
180 g zucchero
2 uova
8 cucchiaini Nutella®
5 bastoncini cioccolato (kinder barrette piccole)
60 g burro (fuso)
8 g lievito in polvere per dolci
120 g latte
75 g yogurt
1 bustina vanillina
1 pizzico sale

Passaggi

Come si preparano i Muffin con cuore alla nutella e kinder

Per preparare i muffin alla nutella per prima cosa vi consiglio di congelare per un paio d’ore 8 cucchiaini di nutella (oppure 12 se farete dei muffin più piccoli) , questa operazione vi assicurerà dei muffin alla nutella che resta morbida e cremosa al centro senza asciugarsi troppo.

Muffin con cuore alla nutella e kinder

In due ciotole diverse unite e mescolate con una frusta i liquidi da una parte (latte, yogurt, uova, burro fuso), e tutte le polveri dall’altra ( farina, zucchero, vanillina, lievito, sale) miscelandole tra loro con una spatola. Poi tuffate le polveri nel composto liquido e con una spatola amalgamate tutto per pochi secondi, il composto deve essere giusto appena amalgamato.

Preparate una teglia per muffin con i pirottini nei fori appositi, mettete un cucchiaio abbondante di impasto in ogni pirottino, poi aggiungete la pallina di nutella congelata spingendola leggermente nella prima dose di impasto e ricoprite tutto con un’altra cucchiaiata di composto. Finite con pezzetti di barrette kinder in superficie.

Preriscaldate il forno a 180° ventilato e cuocete i muffin per 30 minuti, (25 se avete fatto muffin di dimensioni medie) fate anche la prova stecchino prima di sfornare.

Lasciate raffreddare su una gratella! Buona merenda 🙂

Muffin con cuore alla nutella e kinder

Seguimi sui social

Seguimi su Instagram e tagga @lhofattoioblog , condividi e usa #lhofattoioricette per entrare nella mia gallery, ti aspetto!

“link sponsorizzati inseriti in pagina”

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.