Melanzane al funghetto in bianco
Le melanzane al funghetto in bianco sono un contorno molto saporito e semplice da preparare,sono anche una base per preparare altre ricette.Sul mio blog sono già presenti le melanzane al funghetto alla napoletana,che si preparano aggiungendo pomodorini freschi o in barattolo.Quando mi restano delle melanzane al funghetto oppure se mi capita di farne un pò troppe,le congelare in sacchetti porzionati e le utilizzo per le mie ricette, oppure le uso per condire saporitissime pizze aggiungendo mozzarella e basilico fresco,altre volte preparo dei deliziosi panini da portare a lavoro aggiungendo mozzarella e pomodori freschi.Insomma la versatilità della melanzana la rende abbinabile davvero a qualsiasi cosa e averle pronte in questo modo rende ancora più facile inventare qualsiasi cosa.
Ingredienti per 6 porzioni di melanzane al funghetto in bianco
1 grossa melanzana o 2 medie
Olio di semi di arachidi
Sale
Pepe
Preparazione delle melanzane al funghetto in bianco
Tagliate a dadini la melanzana e immergete in acqua fredda salata per 45 minuti circa. Dopodichè scolate,strizzate e asciugate bene con un canovaccio pulito.Intanto scaldate abbondante olio di semi di girasole e immergete le melanzane per qualche minuto rigirandole spesso fino a quando non saranno dorate.Prelevate le melanzane al funghetto in bianco con una schiumarola e poggiatele su un foglio di carta assorbente.Mettete in una ciotola da portata e aggiustate di sale e aggiungete prezzemolo a pezzetti.
Sul mio blog si trovano diverse ricette che vedono protagoniste le melanzane,trovi le mie ricette e idee per cucinarle in tanti altri modi,basta cliccare Qui per accedere alla sezione che le raccoglie tutte.
Grazie per la tua visita e a presto con una nuova ricetta!
P.S :
Seguimi anche nel gruppo facebook “L’ho fatto io ricette!” clicca qui per iscriverti….
Se provi questa ricetta dimmi del tuo risultato e se ti è piaciuta ,se vuoi rimanere aggiornata sulle ricette del mio blog lascia il tuo “mi piace” sulla mia pagina Facebook! 😉