Crea sito

Alberello di tartine al salmone e rucola

Il Natale si avvicinaaaaaaaa…..si avvicina lentamenteeeeeeeee….mangeremo allegramenteeeeee…un alberello di tartine al salmone e rucola aaaaaa!!!!!

Vi piace questa entrata tutta natalizia per aprire le danze della stagione della festività più lunga e magica dell’anno? Questo bellissimo alberello di tartine a girella, ad essere sincera, lo avevo preparato lo scorso dicembre, per la cena della Viglia di Natale.

Ma come spesso mi capita, durante le festività più importanti, giusto il tempo di salvare la bozza di questo post e fare due foto e poi niente, è rimasto qui, per 10 mesi, parcheggiato in attesa di essere tirato fuori dopo l’estate sicuramente, al ritornar delle prime luci natalizie di questo nuovo Natale 2020, che neanche troppo timidamente, si affaccia nei centri commerciali tra panettoni e auguri generalizzati che ci accompagneranno da ora fino a metà gennaio…Ahhhh ma nonostante tutto, amo il Natale!

Sul mio trovate altre simpatiche idee per realizzare tartine gustose dall’aria tutta natalizia. Guardate anche la Stella di tartine al salmone e la Torta di tramezzini al tonno e olive.

Sandra

alberello di tartine al salmone

Ingredienti per un albero di tartine al salmone come lo vedete in foto

Procedimento

Per realizzare un alberello di tartine al salmone iniziate affiancando per il lato più lungo le due fette di pan carrè e sovrapponendole leggermente.

Ripassate con il matterello le due fette che in questo modo si uniranno tra loro formando una fetta più larga. Ripetete l’operazione con le altre due fette di pane.

Miscelate il formaggio cremoso con qualche cucchiaio di maionese per renderla più golosa e spalmabile.

Farcite le fette unite quindi con uno strato di crema, ricoprite con le fette di salmone e cospargete di rucola.

Arrotolate partendo dal lato lungo e formando quindi due salsicciotti, avvolgeteli nella pellicola trasparente e stringete.

Ora farcite allo stesso modo anche la fetta di pane rimasta singola earrotolate anche questa dal lato più lungo, incartate alla stessa maniera e lasciate riposare in frigo almeno 1 ora.

Nel frattempo cercate un vassoio abbastanza grande da contenere il vostro alberello, io ho utilizzato dell’erba cipollina per abbellire lo sfondo metallico del mio vassoio da mensa troppo brutto a vedersi 😀

Partendo dal rotolo più stretto tagliate tante piccole rondelline e preparate il tronco, se osservate la foto che ho messo come copertina vi renderete conto.

Ora prendete i due rotoli più grandi e tagliatelo in tante rondelle per divertirvi a comporre un grande triangolo isoscele. Ecco formato così il vostro bellissimo albero tutto da mangiare!!!

Seguimi : su FACEBOOK Instagram PINTEREST e Telegram  e YOUTUBE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.