Torta Violetta

Torta Violetta una torta molto fashion per una ragazza dolcissima e romantica che come tante sue coetanee ama la bellissima Violetta!!! Volevamo una torta molto femminile, la mamma della festeggiata mi aveva inviato una foto dalla quale scopiazzare ma noi l’abbiamo voluta ancora più eccentrica ed ecco spuntare piume e merletti.

violetta violetta2 violetta3 violetta4

PREPARAZIONE

Per realizzarla ho utilizzato due basi di ciambellone, una da 22 l’altra da 13 cm, farcite uno strato con crema diplomatica e riccioli di cioccolato bianco e l’altro strato con  camy cream alla nutella. Per bagnare il ciambellone ho utilizzato aroma di San Marzano in sciroppo di zucchero. Una volta farcita la torta l’ho fatta  riposare nella parte più fredda del frigorifero per una notte. Dopo il riposo l’ho stuccata con cdb alla vaniglia e coperta con la mia pdz versione estiva visto che l’ho preparata in estate.

Le piume come vedete non essendo commestibili ho preferito attaccarle soltanto al bordo del vassoio. Invece i bordi in pizzo sono commestibili e sono realizzati con la sugarveil, una particolare pasta a base di zucchero che rimane malleabile dopo averla cotta. L’immagine di  Violetta ho preferito optare per una stampa su pasta di zucchero, quindi anche questa è commestibile.

Se vi è piaciuta la ricetta o se avete domande non esitate a commentare qui o nei social FacebookPinterestInstagram e X.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Debora

Mi chiamo Debora, adoro la cucina da sempre, ho imparato a cucinare seguendo la mamma, rubando con gli occhi il suo “quanto basta” . Con gli anni ho ampliato la mia esperienza, rinnovando alcune ricette, sperimentandone di nuove sempre con la voglia crescente di cucinare ricette semplici ma sempre ricche di gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *