Torta di compleanno fashion

Oggi sono veramente contenta di mostrarvi una delle ultime torte decorate che ho realizzato, mi piace in modo particolare perchè è fashion e colorata come piace a me. La festeggiata

Nicole da sempre ama le “cake” e la sua mamma adora accontentarla ogni anno con una “cake” a sorpresa; conoscendo un pò il carattere di Nicole ho voluto realizzare questa torta

per me molto fashion, dalle linee essenziali ma appariscente.

Si tratta di tutta torta vera e commestibile pertanto per realizzare questa torta di compleanno ho utilizzato due basi di pan di spagna al cacao una da 26 cm di diametro e l’altra da 10 cm.

Quando si sono ben raffreddate, trascorse quindi circa 8 ore, ho tagliato entrambe le basi in tre strati ed ho farcito ognuna delle torte con uno strato di crema al cocco ed uno strato di camy cream alla Nutella.

Per bagnare il pan di spagna ho utilizzato sciroppo di zucchero aromatizzato al cocco per esaltare il sapore della crema.

Dopo aver farcito le torte le ho lasciate riposare circa 12 ore nella parte più fredda del frigorifero, poi le ho stuccate con la mia crema al burro aromatizzata alla vaniglia e le ho coperte con la mia pasta di zucchero versione estiva.

Per realizzare le decorazioni ho utilizzato solo pasta di zucchero.

Spero che questa torta di compleanno molto fashion piaccia anche a voi ma lasciate un vostro commento anche se siete di parere negativo, tutto serve per crescere e migliorare.

Ricordatevi se vi fa piacere che potete seguirmi anche nella mia pagina FB o sul mio canale Youtube, per qualsiasi informazione potete contattarmi direttamente qui nel blog o nella mail che trovate scritta sulla colonna laterale, ciao ciao alla prossima torta decorata.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Debora

Mi chiamo Debora, adoro la cucina da sempre, ho imparato a cucinare seguendo la mamma, rubando con gli occhi il suo “quanto basta” . Con gli anni ho ampliato la mia esperienza, rinnovando alcune ricette, sperimentandone di nuove sempre con la voglia crescente di cucinare ricette semplici ma sempre ricche di gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *