Torta PlayStation 4

Torta PlayStation 4 per un bimbo speciale che desiderava una torta a tema Playstation 4 essendo il suo gioco preferito.

Sono stata molto felice di ricevere il messaggio di ringraziamento per questa torta, sembra sia piaciuta molto anche al titolare del locale dove Manuel ha deciso di festeggiare il suo compleanno.

Per realizzarla ho impiegato parecchio tempo perché ho dovuto sagomare la torta stessa, far stampare su cialda di pasta di zucchero le immagini dei giochi scelti e soprattutto realizzare il remoter!!

Per vedere altre torte decorate in pasta di zucchero potete guardare questo post

PREPARAZIONE REMOTER

Per realizzarlo inizialmente avevo deciso di utilizzare solo pasta di zucchero da modellaggio, ma seguendo sempre il mio pensiero che la torta deve essere bella ma soprattutto buona realizzare una decorazione di circa 200 g tutta in pasta di zucchero mi sembrava poco gradevole per il palato.

Ho deciso di realizzare un anima in pasta di cereali coperta poi con pasta di zucchero. Decisamente per i ragazzi risulta molto più buona essendo composto da cereali al cioccolato marshmallow e burro 😂 e questo è il risultato finale.

Per realizzare la torta vera e propria ho preparato un pan di spagna al cacao di Knam utilizzando una teglia 30×21 pertanto ho preparato una doppia dose, ho aspettato che raffreddasse per bene (almeno 8 ore) poi l’ho tagliato in tre strati e farcito con un primo strato di camy cream alla Nutella ed uno strato di crema pasticcera al cioccolato bianco.

Ogni strato di pan di spagna è stato ben bagnato con sciroppo di zucchero aromatizzato al marsala, perché ricordiamoci che le torte “asciutte” non sono buone! quindi non temete a bagnare una torta decorata non le succede niente, Molto importante è la stuccatura con crema al burro deve essere un bello strato compatto e dovete rifinire con essa il bordo inferiore della torta dopo che lo avrete trasportata sul vassoio ricoperto, così eviterete eventuali fuoriuscite di bagna.

Per la copertura come al solito ho preparato la mia pasta di zucchero fatta in casa ne ho preparata una dose direttamente colorata con colorante gel della Sugarflair nero extra diluito nei liquidi della pasta di zucchero, questo vi permette di ottenere un colore uniforme, più intenso e di utilizzare meno colorante che preparando torte di compleanno a bambini non è mai un dato da sottovalutare.

Spero di avervi descritto tutto quanto possa essere utile a realizzare una torta simile alla mia, questo è stato il mio risultato finale

ricordatevi che rimango a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento e come sempre vi ricordo di seguirmi anche nella mia pagina FB e su Instagram ciao ciao alla prossima torta di compleanno a tema.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *