Crea sito

Torta di compleanno Frozen

Ancora non avevo avuto tempo di presentarvi una nuova torta di compleanno tema Frozen preparata per una dolcissima bambina di 4 anni, Ludovica.

Torte di compleanno tema Frozen ce ne sono molte nel web ed io stessa ne ho preparate diverse, ma ogni volta è sempre una piacevole scoperta vedere il risultato finale, ogni volta è una torta di compleanno bella colorata e molto femminile, voi cosa ne pensate?

Come potete notare si tratta di una torta di compleanno  piccolina 22 cm di diametro, i personaggi sono quelli originali della Disney per il resto è tutta commestibile con pasta di zucchero esclusivamente preparata in casa.

Per realizzare questa torta di compleanno tema Frozen ho preparato una base del pan di spana al cacao di Knam, dopo circa 8 ore di riposo l’ho tagliato in tre strati ed ho farcito uno strato con crema diplomatica e scaglie di cioccolato bianco ed uno strato con camy cream alla Nutella. Per la bagna ho utilizzato sciroppo di zucchero aromatizzato alla vaniglia; dopo aver fatto riposare la torta per 12 ore circa nella parte più fredda del frigorifero l’ho stuccata con crema al burro sempre aromatizzata alla vaniglia, poi l’ho coperta con la versione estiva della mia pasta di zucchero e decorata.

Per realizzare l’effetto neve su questa torta di compleanno ho utilizzato la ghiaccia reale preparandola con un albume e 125 g circa di zucchero a velo.

Se avete domande non esitate a contattarmi e come sempre sarò felicissima di rispondervi, potete seguirmi anche nella mia pagina FB o sul mio canale youtube, ciao ciao alla prossima torta di compleanno decorata.