Crea sito

Torta Burlesque

Con grandissimo piacere oggi voglio mostrarvi la torta di compleanno che ho preparato per una mia carissima amica alla quale volevo fare una bella sorpresa, la Torta Burlesque per Daniela.

Nel realizzare questa torta per il 32° compleanno  di Daniela mi sono divertita moltissimo perchè prima di tutto era una sorpresa quindi lei non si aspettava affatto il tema della torta il Burlesque, ma soprattutto perchè io ho scelto il Burlesque proprio perchè rivedevo in questo tema tutto il carattere di daniela gioiosa, spensierata e sempre sexy nonostante gli imprevisti che la vita ci presenta.

Per realizzarla essendo poche le persone che partecipavano al compleanno ho utilizzato una dummies da 15 cm e con quella ho realizzato il piano superiore che essendo totalmente “finto” mi ha permesso di giocare anche con gli strass da applicare tanto non c’erano problemi di contaminazione tra la torta vera e la torta da tenere come ricordo del compleanno.

La base invece che era la torta vera e propria è stata realizzata preparando una base di pan di spagna da 22 cm, quando era ben freddo l’ho tagliato in tre parti e farcito con due strati di crema uno di crema pasticcera semplice e l’altro crema pasticcera alla nocciola aggiungendo alla crema pasticcera la mia fantastica pasta di nocciole, Io avrei preferito abbinare quest’ultima crema ad uno strato al cioccolato fondente ma la festeggiata non ha vouto cioccolato quindi………

Per bagnare il pan di spagna ho utilizzato sciroppo di zucchero aromatizzato all’amaretto. Dopo aver farcito la torta l’ho lasciata riposare nella parte più fredda del frigorifero per 12h, dopo l’ho stuccata con la mia crema al burro aromatizzata alla vaniglia e coperta con la mia pasta di zucchero fatta in casa versione estiva.

Per realizzare le decorazioni di questa torta di compleanno ho utilizzato sempre la pasta di zucchero.

 

Spero che anche questa torta vi piaccia ed aspetto i vostri commenti ricordandovi sempre se ne avete piacere di seguirmi anche nella mia pagina FB e nel mio canale Youtube, ciao ciao alla prossima pubblicazione.