Torta Bon Bon

torta bon bon

 

 

Buongiorno ragazzi vorrei mostrarvi la torta che ho preparato per il diciottesimo compleanno di Lavinia, a lei piaceva una torta creata dal grande Renato Ardovino ed io ho provato con i miei limiti da non professionita a copiarla aggiungendo un pò di verde come da richiesta della mamma che tradizionalmente voleva richiamare il colore del diciottesimo; il risultato finale mi è piaciuto molto e spero piaccia anche a voi.

Per realizzarla ho utilizzato tre basi (24/18/10 cm di diametro) di chiffon cake, farcite con crema simil ferrero rocher e camy cream classica, per la bagna ho utilizzato sciroppo baumè diluito con S. Marzano, per la stuccatura la mia ricetta preferita di crema al burro e perv la prima copertura la mia pasta di zucchero (pdz)  fatta in casa. Per realizzare invece le arricciature e le decorazioni ho utilizzato la mia pasta da modellaggio, per capirci ho mischiato in parti uguali la mia pdz con la gum paste fatta in casa e vi garantisco si ottiene una pasta ottima da modellare che non crepa!!!

Spero di essere stata chiara nella spiegazione ma ricordatevi che potete tranquillamente contattarmi per ogni vs dubbio e sarà mio piacere rispondervi.bonbon2 bonbon3 bonbon4

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *