Rose del deserto

Le rose del deserto sono dei biscottini friabili ricoperti di cereali dalla tipica croccantezza esterna e interno molto morbido che si scioglie in bocca. Non conoscendo la ricetta delle rose del deserto ho gironzolato in internet e questa da provare mi è sembrata la migliore. La preparazione di questi biscotti è semplicissima ma richiede dei tempi di riposo al freddo che sono assolutamente da rispettare. Se non vi spaventano i tempi di riposo e volete provare anche un altro tipo di biscotto delizioso vi consiglio i cookies.

rose del deserto
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore 15 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni25
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

170 g burro
150 g zucchero
1 pizzico sale
2 uova
125 g farina di mandorle
125 g farina 00
1 bustina lievito chimico in polvere
1 bustina vanillina (sarebbe meglio aroma di vaniglia)
80 g gocce di cioccolato fondente
150 g corn flakes (la quantità varia a seconda dei vostri gusti)
q.b. zucchero a velo vanigliato

Strumenti

Passaggi

Prepariamo le nostre rose del deserto

Primo passaggio frulliamo bene il burro con lo zucchero, il sale e la scorza di limone. Poi aggiungiamo uno alla volta le uova sempre frullando fino a creare una bella crema. Adesso aggiungiamo le gocce di cioccolato fondente, la farina di mandorle e la farina00.

Infine uniamo all’impasto la bustina di lievito e la vanillina o aroma di vaniglia.

Una volta preparato l’impasto deve riposare nel frigorifero almeno 15′ poi lo riprendete e aiutandovi con un cucchiaio formate delle palline che rotolerete nei corn flakes. Queste palline ottenute dovranno riposare nel freezer almeno due ore ed essere cotte da congelate in forno 170° per 12′.

Posizionate le palline sulla placca del forno piuttosto distanti tra loro perchè in cottura si appiattiranno molto. Quando le sfornate lasciatele raffreddare per bene e copritele con zucchero a velo prima di servirle.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Debora

Mi chiamo Debora, adoro la cucina da sempre, ho imparato a cucinare seguendo la mamma, rubando con gli occhi il suo “quanto basta” . Con gli anni ho ampliato la mia esperienza, rinnovando alcune ricette, sperimentandone di nuove sempre con la voglia crescente di cucinare ricette semplici ma sempre ricche di gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *