Dolci per San Valentino

Dolci per San Valentino, dei semplici cuori di pasta biscotto farciti con crema alla nocciole velocissimi da realizzare.

Questi cuori sono adatti a san valentino ma sono perfetti per festeggiare ogni momento romantico delle nostre famiglie e se non amate la crema di nocciole potete farcirli con la crema che preferite.

Si possono farcire con semplice marmellata oppure seguendo una di queste ricette potrete farcirli ogni volta in maniera differente

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni3 cuori
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Gli ingredienti per preparare questi dolci di san Valentino sono soltanto 3

Ingredienti impasto

3 uova
50 g zucchero
50 g farina 00

Ingredienti farcitura

q.b. alchermes
150 g crema di nocciole
q.b. zucchero a velo

Strumenti

Per creare i cuori servirà un taglia biscotto a forma di cuore

Preparazione

Seguendo il video vedrete quanto è semplice preparare questi dolci di San valentino

Come primo passaggio dividete le 3 uova in due ciotole, separando gli albumi dai tuorli. Montate gli albumi a neve ferma con qualche goccia di limone per facilitare questa operazione. Dopo aver montato gli albumi aggiungete lo zucchero ai tuorli e montateli fino a sbiancarli bene, aggiungete poi la farina sempre con la frusta elettrica. Infine unite a mano con movimenti circolari dal basso verso l’alto gli albumi ai tuorli e ottenete un bell’impasto omogeneo.

Stendete l’impasto su una placca del forno coperta da carta forno in uno spessore massimo di 1 cm e infornate in forno caldo a 180° per 10′. L’impasto dovrà risultare non appiccicoso al tatto e dorato in superficie.

Capovolgete l’impasto su un tavolo e togliete la carta forno, ritagliate da questo rettangolo 9 cuori, bagnate 6 cuori con un pò di alchermes aiutandovi con un pennello da cucina. Coprite questi sei cuori con la crema di nocciole. Infine vi basterà sovrapporre i vostri cuori terminando con il cuore nè bagnato nè farcito che andrete poi a spolverizzare con un pò di zucchero a velo prima di servire.

Cuori farciti con crema di nocciole per San Valentino

NOTE

Questi dolcetti saranno delle ottime monoporzioni adatte a terminare i vostri pasti più romantici ma possono essere consumati anche per le vostre merende.

Si mantengono bene, coperti a temperatura ambiente per un paio di giorni, vi consiglio di aggiungere lo zucchero a velo solo al momento di servirli.

Se vi è piaciuta la ricetta o se avete domande non esitate a commentare qui o nei social Facebook, Pinterest, Instagram e Twitter.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *