I biscotti di frolla montata sono semplici e deliziosi dalla consistenza fragrante all’esterno che si scioglie in bocca grazie all’impasto a base di burro. L’origine di questo biscotto dai diversi nomi è milanese ma vengono riproposti in tutte le cucine. Gli ingredienti sono pochi e semplicissimi da reperire in tutte le cucine, si tratta di farina, zucchero a velo uova e burro. Per chi fosse intollerante al glutine c’è anche la versione senza glutine.

Video ricetta del giorno
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni12
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Per realizzare l’impasto dei biscotti vi basta un comune frullino oppure un impastatrice con il gancio foglia questa è quella che ho utilizzato io, per metterli in teglia aiutatevi con una sacca con beccuccio a stella io ho utilizzato una come questa
Strumenti per l’impasto
Passaggi
Il procedimento per impastare i biscotti di frolla montata è semplicissimo, prima cosa frullare il burro con lo zucchero a velo fino ad ottenere un impasto cremoso, poi aggiungere uno alla volta le uova sempre aspettando che il primo sia incorporato nell’impasto, infine aggiungere poco alla volta la farina e per ultimo l’aroma di vaniglia.
Con l’aiuto di una sacca con beccuccio a stella formare su una placca del forno coperta da carta forno i vostri biscotti, qualcuno potrete decorarlo con gli zuccherini; infornare in forno caldo a 180° per 12′.
Nel frattempo sciogliere a bagnomaria 100g di cioccolato fondente e quando avrete sfornato e raffreddato un pò i vostri biscotti immergeteli per la metà superiore nel cioccolato fuso e poggiateli nuovamente sulla carta forno per seccare.

In questo post sono presenti link di affiliazione.
Grazie Sarabella ti auguro una domenica speciale baci baci debby
buonissimi tesoro, fanno venire l'acquolina in bocca 🙂
Grazie amore mio
Posso confermare che erano molto buoni! Li ha apprezzati anche la mia amica!!!