Maionese in 1 minuto, una salsa a base di uova ed olio che si adatta benissimo a diversi utilizzi in cucina; dagli aperitivi alle insalate di pasta, potete utilizzarla insieme ai panini al latte , tartine oppure consumarla con semplice verdura cruda.
Normalmente siamo abituati a comprare la maionese ma se come me ne siete rimasti sprovvisti provate questa ricetta pronta in un minuto!
Questa salsa maionese stupirà i vostri ospiti per il suo sapore delicato, vi servirà semplicemente un uovo, olio di semi, aceto e sale.
Per l’ottima riuscita di questa maionese è fondamentale l’utilizzo di un buon mixer e soprattutto di iniziare a frullare la nostra maionese dal basso. Questo cosa significa? Semplicemente che la lama del mixer deve toccare la base del contenitore con gli ingredienti quando iniziate a frullare il tutto, ma lo vedete bene dal video.
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione1 Minuto
- Porzioni8
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaFrancese
Ingredienti
Ingredienti semplici e facilmente reperibili per preparare la maionese
Strumenti preparazione
Preparazione
La preparazione della maionese è facilissima
Come potete vedere dal video mettete tutti gli ingredienti nel boccale, inserite il mixer con la lama che tocca il fondo ed iniziate a frullare partendo appunto dal basso. Frullate la maionese per circa un minuto e comunque la vedrete addensarsi e sarà pronta secondo la consistenza che preferite,
Dosi variate per porzioni