MAIONESE IN 1 MINUTO

Maionese in 1 minuto, una salsa a base di uova ed olio che si adatta benissimo a diversi utilizzi in cucina; dagli aperitivi alle insalate di pasta, potete utilizzarla insieme ai panini al latte , tartine oppure consumarla con semplice verdura cruda.

Normalmente siamo abituati a comprare la maionese ma se come me ne siete rimasti sprovvisti provate questa ricetta pronta in un minuto!

Questa salsa maionese stupirà i vostri ospiti per il suo sapore delicato, vi servirà semplicemente un uovo, olio di semi, aceto e sale.

Per l’ottima riuscita di questa maionese è fondamentale l’utilizzo di un buon mixer e soprattutto di iniziare a frullare la nostra maionese dal basso. Questo cosa significa? Semplicemente che la lama del mixer deve toccare la base del contenitore con gli ingredienti quando iniziate a frullare il tutto, ma lo vedete bene dal video.

MAIONESE
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Minuto
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaFrancese

Ingredienti

Ingredienti semplici e facilmente reperibili per preparare la maionese

1 uova
2 cucchiai aceto
2 pizzichi sale
220 g olio di semi

Strumenti preparazione

Fondamentale per preparare questa maionese è l’utilizzo del mixer

1 Boccale

Preparazione

La preparazione della maionese è facilissima

Come potete vedere dal video mettete tutti gli ingredienti nel boccale, inserite il mixer con la lama che tocca il fondo ed iniziate a frullare partendo appunto dal basso. Frullate la maionese per circa un minuto e comunque la vedrete addensarsi e sarà pronta secondo la consistenza che preferite,

Note

In questa ricetta sono presenti uno o più link di affiliazione.

la maionese potete mantenerla per un paio di gg in un barattolo di vetro chiusa. Se vi è piaciuta la ricetta contattatemi nei social Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram o commentate questo post.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *