MAIONESE IN 1 MINUTO

Maionese in 1 minuto, una salsa a base di uova ed olio che si adatta benissimo a diversi utilizzi in cucina; dagli aperitivi alle insalate di pasta, potete utilizzarla insieme ai panini al latte , tartine oppure consumarla con semplice verdura cruda.

Normalmente siamo abituati a comprare la maionese ma se come me ne siete rimasti sprovvisti provate questa ricetta pronta in un minuto!

Questa salsa maionese stupirà i vostri ospiti per il suo sapore delicato, vi servirà semplicemente un uovo, olio di semi, aceto e sale.

Per l’ottima riuscita di questa maionese è fondamentale l’utilizzo di un buon mixer e soprattutto di iniziare a frullare la nostra maionese dal basso. Questo cosa significa? Semplicemente che la lama del mixer deve toccare la base del contenitore con gli ingredienti quando iniziate a frullare il tutto, ma lo vedete bene dal video.

MAIONESE
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione1 Minuto
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaFrancese

Ingredienti

Ingredienti semplici e facilmente reperibili per preparare la maionese

1 uova
2 cucchiai aceto
2 pizzichi sale
220 g olio di semi

Strumenti preparazione

Fondamentale per preparare questa maionese è l’utilizzo del mixer

1 Boccale

Preparazione

La preparazione della maionese è facilissima

Come potete vedere dal video mettete tutti gli ingredienti nel boccale, inserite il mixer con la lama che tocca il fondo ed iniziate a frullare partendo appunto dal basso. Frullate la maionese per circa un minuto e comunque la vedrete addensarsi e sarà pronta secondo la consistenza che preferite,

Note

In questa ricetta sono presenti uno o più link di affiliazione.

la maionese potete mantenerla per un paio di gg in un barattolo di vetro chiusa. Se vi è piaciuta la ricetta contattatemi nei social Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram o commentate questo post.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Debora

Mi chiamo Debora, adoro la cucina da sempre, ho imparato a cucinare seguendo la mamma, rubando con gli occhi il suo “quanto basta” . Con gli anni ho ampliato la mia esperienza, rinnovando alcune ricette, sperimentandone di nuove sempre con la voglia crescente di cucinare ricette semplici ma sempre ricche di gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *