Girandole frolla e crema di nocciole

Girandole frolla e crema di nocciole, biscottini semplici da preparare dal sapore unico. Friabili grazie alla pasta frolla e gustosi per la presenza della crema di nocciole. Queste girandole si preparano veramente con pochissimi minuti bastano 10′ di cottura e se come me avete sempre della pasta frolla pronta nel frigo tra la preparazione e la cottura non trascorreranno più di 20′ e avrete una colazione deliziosa.

Se invece non avete la pasta frolla pronta non spaventatevi perchè con pochissimi minuti la potete preparare seguendo questa ricetta e potete utilizzarla subito senza tempi di riposo in frigorifero.

Ovviamente se non amate la cioccolata potete anche farcirli con della buona marmellata ma se seguirete il mio consiglio otterrete delle girandole che non avranno niente da invidiare a quelle famose che troviamo in commercio. Una volta preparate queste girandole si mantengono benissimo per diversi giorni chiuse in una classica scatola per biscotti. Infine posso garantirvi che queste girandole sono perfette per essere consumate come merenda a scuola dai vostri bambini.

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni20 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 cucchiai da tavola crema di nocciole
71,28 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 71,28 (Kcal)
  • Carboidrati 8,54 (g) di cui Zuccheri 4,54 (g)
  • Proteine 1,10 (g)
  • Grassi 3,62 (g) di cui saturi 0,48 (g)di cui insaturi 1,58 (g)
  • Fibre 0,30 (g)
  • Sodio 78,20 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 21 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Dopo aver preparato la pasta frolla per preparare queste girandole saranno sufficienti mattarello, carta forno ed un buon coltello.

carte da forno
oppure Mattarelli
Coltelli

Preparazione girandole

Preparare le girandole è molto semplice come potete vedere dal video

Stendere la pasta frolla su un foglio di carta forno spolverandola con un pochino di farina, arrivare ad uno spessore di circa 5mm e ricoprire totalmente la superficie con la crema di nocciole. Aiutandovi con la cartaforno girate man mano la pasta frolla creando un cilindro e ritagliate le varie girandole aiutandovi con un buon coltello. Posizionate le girandole su una teglia del forno ricoperta sempre di carta forno e cuocete a 180° per 10′ non di più altrimenti saranno troppo croccanti.

Note

Queste girandole sono adatte anche per essere trasportate facilmente così da averle pronte per le vostre merende. Se vi è piaciuta questa semplice e veloce ricetta seguitemi anche nei social per rimanere aggiornati Facebook, Pinterest , Instagram e Twitter

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *