Sfumature sulla pasta di zucchero

Sfumare la pasta di zucchero sembra un operazione molto complicata, in realtà non è difficile e con poco otterrete u effetto scenografico per le vostre torte decorate.  Rimasi incuriosita da un video su you tube  che mostrava uno dei modi per sfumare la pdz per le coperture ed era veramente ben fatto ma purtroppo non ritrovo il link per condividerlo.
Potevo forse non provare????? Nooooooooooo; ed ecco grazie all’intervento della mia piccola Stefy (scusate le foto un pò mosse) un piccolo passo passo per spiegare il metodo facile per sfumare la pasta di zucchero.
Prendete due parti di pdz di colore diverso e stendetele in due quadrati più o meno simili

Dopo averli sovrapposti  divideteli in due triangoli facendo attenzione a non partire proprio dagli angoli, ma rimanendo leggermente spostati.
Sovrapponete le due metà dello stesso colore riformando il quadrato
Adesso cominciate a stendere la pasta con l’aiuto del mattarello, ripiegandola sempre facendo attenzione a sovrapporre le parti dello stesso colore e stendete, stendete, stendete finchè la sfumatura non vi piace
Ora avrete la vostra pasta di zucchero sfumata e potete utilizzarla per coprire le vostre torte o creare bellissimi biscotti decorati.
Io ho scelto questi due colori perchè dovevo realizzare una torta della Roma ma potete utilizzare anche lo stesso colore solo in tonalità diverse ed otterrete una bellissima scala dello stesso colore. Insomma sbizzarritevi con la fantasia e ricordatevi che rimango a vostra disposizione per tutte le domande che vorrete pormi basta lasciare un commento nell’articolo o contattarmi nei vari social.
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Debora

Mi chiamo Debora, adoro la cucina da sempre, ho imparato a cucinare seguendo la mamma, rubando con gli occhi il suo “quanto basta” . Con gli anni ho ampliato la mia esperienza, rinnovando alcune ricette, sperimentandone di nuove sempre con la voglia crescente di cucinare ricette semplici ma sempre ricche di gusto.

2 Risposte a “Sfumature sulla pasta di zucchero”

  1. Meno male che ci sei tu! Al telefono non avevo assolutamente capito, anche perchè avevo in mente un altro metodo, comunque bravissima ed i colori sono bellissimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *