Camy cream

Ragazzi buonasera prima di postare nuove torte voglio lasciarvi la ricetta di una delle creme preferite per farcire le torte, piace a grandi e piccini e può essere addizionata come si preferisce oppure usata così al naturale, la ricetta originale la presi anni fa da qui poi io ovviamente l’ho adattata al mio gusto

camy cream

 

CAMY CREAM CLASSICA

500 gr mascarpone

175 gr latte condensato (io lo preparo in casa)

250 gr panna montata

vi basterà frullare il mascarpone con il latte condensato e non preoccupatevi se inizialmente lo vedrete smontare mantenendo le fruste al massimo vedrete tornare il mascarpone bello compatto ed areato, a questo punto unite con l’aiuto di un cucchiaio di legno e movimenti circolari dal basso verso l’alto la panna montata.

Adesso avrete un ottima crema da poter utilizzare così al naturale oppure con aggiunta di qualsiasi prodotto voi gradite, frutta fresca, frullata, secca, cioccolato, ecc.. ecc..

VARIANTE ALLA NUTELLA

250 gr mascarpone

250 gr nutella

80 gr latte condensato

250 gr panna montata

procedete come sopra inserendo gli ingredienti nell’ordine descritto e sentirete che crema leggera e gustosa otterrete ciao ciao a domani con la ricetta del mio latte condensato fatto in casa!!!!

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *