Biscotti Minions

Biscotti Minions, biscotti di frolla decorati completamente a mano con la pasta di zucchero fatta in casa,

Questi simpatici biscotti Minions sono stati l’omaggio per i partecipanti ad un compleanno.

Mi sono divertita molto a realizzarli e spero vogliate seguire le ricette e realizzarli anche voi per sentire quanto sono buoni da mangiare oltre che belli da vedere.

 

PREPARAZIONE

Per realizzarli questi biscotti dei Minions ho preparato una dose della mia frolla per biscotti decorati, poi l’ho coperti con la mia pasta di zucchero  ,colorandola con il colorante giallo per la base. Dopo aver ricoperto tutti i cerchi di frolla con la pasta di zucchero gialla mi sono divertita a creare il resto delle decorazioni sempre con la stessa pasta di zucchero. Per creare i tipici occhi con gli occhiali e le espressioni buffe mi sono ispirata il più possibile ai simpatici pupazzetti.

Dopo averli decorati ho incartato i biscotti Minions in singole buste alimentari chiudendoli bene ripiegando più volte il bordo della bustina e fermandolo con un punto metallico ricoperto da nastrini. Questo vi permetterà di regalarli senza problemi e mantenerli a lungo anche come ricordo per chi riesce a non divorarli!

NOTE

Mi è stata sufficiente per ricoprirli tutti una dose della ricetta di pasta di zucchero. Per i coloranti vi consiglio sempre di usare quelli molto concentrati e diluirli con un pochino di alcool alimentare per rendere i colori più brillanti. Vi faccio questa precisazione perchè così userete meno colorante e la pasta di zucchero rimarrà perfetta per essere lavorata ed anche il gusto ne beneficerà.

Se vi è piaciuto l’articolo commentate e seguitemi anche nei social Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Debora

Mi chiamo Debora, adoro la cucina da sempre, ho imparato a cucinare seguendo la mamma, rubando con gli occhi il suo “quanto basta” . Con gli anni ho ampliato la mia esperienza, rinnovando alcune ricette, sperimentandone di nuove sempre con la voglia crescente di cucinare ricette semplici ma sempre ricche di gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *