Anemone e margherite per Federica

Buongiorno ragazzi e buon inizio settimana, la mia sarà sicuramente molto intensa quindi partiamo con una bella dose di dolcezza mostrandovi la torta che ho preparato per mia nipote Federica che sabato ha compiuto ben 20 anni!!!!!!!!!! Mamma come sto invecchiando ma non era nata ieri????????? In questa torta vedrete come ho utilizzato molte delle ricette che ho iniziato a postarvi e soprattutto le ultime due la pdz e la gum paste. Federica mi aveva dato poche indicazioni voleva solo un anemone bianca con tre margherite bianche con centro e nastrino verde acido, trattandosi però del suo 20 compleanno ho voluto una torta un pò più scenica quindi ho utilizzato un piccolo piano finto per creare il piano rialzato e dare movimento al tutto.

fede fede2 fede3

Per realizzare la base ho utilizzato come mio solito chiffon cake, farcito con uno strato di crema diplomatica e riccioli di cioccolato ed uno strato di crema alla gianduia, ho bagnato lo chiffon con uno sciroppo di zucchero aromatizzato al San Marzano, per la stuccatura invece ho utilizzato la mia fantastica crema al burro,che presto vi posterò, coperta con pdz e per le decorazioni dei fiori ho utilizzato solo gum paste invece per realizzare il nome ed il numero la mia pasta da modellaggio (gum paste + pdz in parti uguali). Se avete domande da rae o semplicemente per dirmi cosa ne pensate potete lasciare un vs commento qui nel post oppure nella mia pagina FB , e vi ricordo che se volete vedere tutte le mie torte vi sarà più facile visionando questa photogallery.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Debora

Mi chiamo Debora, adoro la cucina da sempre, ho imparato a cucinare seguendo la mamma, rubando con gli occhi il suo “quanto basta” . Con gli anni ho ampliato la mia esperienza, rinnovando alcune ricette, sperimentandone di nuove sempre con la voglia crescente di cucinare ricette semplici ma sempre ricche di gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *