Torta Cuor di fragola e panna – Anche Bimby Dolce Freddo Senza cottura

La TORTA CUOR DI FRAGOLA E PANNA è un dolce facile e goloso, senza uova e colla di pesce o formaggi. Una torta tipo gelato, con uno strato freddo e cremoso alla panna e crema al latte. La base croccante, invece, è preparata con biscotti sbriciolati, come nelle classiche cheesecake.  Mentre, la superficie e l’interno della torta è arricchito di tante fragole a pezzettini

Un dolce al cucchiaio delizioso e facile da preparare, con e senza Bimby. La Torta Cuor di fragola e panna, è perfetta per concludere un pasto o una Festa in Famiglia. Si può preparare in anticipo e conservare in congelatore.

  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:15 minuti
  • Cottura:2 minuti
  • Porzioni:12 persone
  • Costo:Molto Basso

Ingredienti

Per la torta:

  • 300 ml Latte
  • 60 g Zucchero
  • 20 g Farina
  • 1 goccia Estratto di vaniglia (o bacca o essenza)
  • 400 ml Panna fresca liquida (per dolci)
  • 500 g Fragole

Per la base:

  • 280 g Biscotti secchi
  • 120 g Burro

Preparazione

PREPARAZIONE METODO TRADIZONALE:

  1. Foderate uno stampo rotondo apribile, di 22/24 cm di diametro con della carta forno. Dopo, in un mixer, tritate i biscotti  con il burro fino ad ottenere un composto sodo. Rivestite con questo, la base dello stampo. Trasferitelo nel frigorifero a rassodare.

  2. Nel frattempo, versate in un pentolino: il latte, lo zucchero, la farina e la vaniglia. Cuocete la crema al latte qualche minuto fino a farla rassodare. Al termine, trasferite la crema in frigorifero, coperta con della pellicola trasparente a raffreddare.

  3. Adesso, montate la panna( se è senza zucchero, unite anche 1 cucchiaio di zucchero a velo) e a questa, successivamente, aggiungete la crema al latte fredda.

    Tagliate le fragole a pezzi ( lasciatene qualcuna per la decorazione) e mettetele nella crema appena preparata. Mescolate e versate il composto sulla base di biscotti.

    Trasferite la torta cuor di fragole in freezer per almeno 3 ore. Dopo decoratela con le fragole intere.

    Ricordatevi di far riposare la Torta Cuor di fragola e panna a temperatura ambiente o in frigorifero prima di servirla. In questo modo tornerà cremosa.

CON IL BIMBY:

  1. Foderate con la carta forno uno stampo a cerniera di 22/24 cm di diametro.
    Preparate la base di biscotti: inserite nel boccale i biscotti e tritate 3 sec / vel7. Dopo, unite il burro morbido e mescolate 30 sec /  vel 2. Versate il composto nello stampo, formando una base compatta.

  2. Lavate il boccale e versate lo zucchero, la farina, la bacca di vaniglia e il latte. Cuocete la crema per  5 m / 90° / vel 3. Dopo versatela in una ciotola e mettetela in frigorifero a raffreddare, coperta con della pellicola trasparente.

    Nel frattempo, lavate il boccale e montate la panna con la farfalla: 2 m / vel. 3 ( eventualmente aumentate il tempo. Invece se la panna non è zuccherata, aggiungete anche 1 cucchiaio abbondate di zucchero a velo).

    Dopo, aggiungete la crema al latte fredda. Mescolate 20 sec/ vel 2 . Versate il composto in una ciotola e aggiungete le fragole a pezzi ( mettetene qualcuna da parte per la decorazione).

    Versate la crema alla panna sulla base di biscotti e  fate rassodare la Torta cuor di fragola in freezer per almeno 3 ore.

  3. Dopo decoratela con le fragole intere.

    Ricordatevi di far riposare la Torta Cuor di fragola e panna a temperatura ambiente o in frigorifero prima di servirla. In questo modo tornerà cremosa.

I MIEI CONSIGLI

Per facilitarvi il compito del rivestimento dello stampo con la carta forno, imburrate in alcuni punti lo stampo. In questo modo la carta aderirà alle pareti, senza nessuna fatica.

PER LA TORTA CUOR DI PANNA E CIOCCOLATO clicca QUI

SEGUIMI SU FACEBOOK

Lascia un Commento

Commenti

Precedente Come togliere l'acidità dal sugo di pomodoro - TRUCCO Successivo Pollo croccante ripieno e filante su stecco - Con video ricetta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.